Tempo di lettura: 2min

Jupiter AM: nuovo tassello per le obbligazioni convertibili

11/30/2017 | Greta Bisello

La casa di investimento londinese amplia e rafforza il suo team con l’ingresso di Makeem Asif, come senior convertible bond analyst.


Makeem Asif è il nuovo senior convertible bond analyst all’interno del team multi-asset e convertibles di Jupiter AM.

L’ingresso ufficiale nel gruppo è previsto per l’inizio del nuovo anno, riporterà a Lee Manzi, gestore del fondo e lavorerà insieme all’analista quantitativo Joseph Chapman. In un momento in cui l’asset class delle convertibili sta riscuotendo un successo crescente.

 

Makeem Asif enta in Jupiter dopo essere stato in RWC Partners in qualità di senior analyst occupandosi di obbligazioni convertibili globali.  Altri ruoli di analista senior presso Daiwa Capital Markets Europe e Henderson Global Investors. Vantando un’esperienza di 18 anni nel campo delle obbligazioni convertibili e nell’analisi del credito.

 

Il gestore e suo predecessore Lee Manzi: “Sono felice di dare il benvenuto a Makeem in Jupiter. La sua considerevole conoscenza del mercato delle convertibili, maturata lavorando sia lato sales che lato investment in questo mercato, si aggiunge ai punti di forza del team. Non vedo l’ora di poter lavorare insieme e raggiungere il nostro obiettivo di offrire solidi rendimenti commisurati al rischio ai nostri investitori”.

Stephen Pearson, chief investment officer, ha aggiunto: “In Jupiter lavoriamo molto investendo nell’asset class delle convertibili, grazie ai nostri gestori dalla comprovata esperienza e dal lungo track record di performance raggiunte per gli investitori. Sono lieto di rafforzare le nostre competenze con l’ingresso di Makeem. La sua esperienza è per noi ideale in un momento in cui l’interesse nei confronti di questa asset class sta crescendo, poiché gli investitori guardano con maggiore attenzione alle aree di mercato che possono offrire protezione dai ribassi di mercato in contesti caratterizzati da grande volatilità”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?