Tempo di lettura: 2min

Reputazione online: Doris, Messina e Donnet in vetta

12/1/2017

Arrivano dai manager della finanza le performance più interessanti di TOP Manager Reputation a novembre


Arrivano dai manager della finanza le performance più interessanti di TOP Manager Reputation, l’osservatorio permanente realizzato da Reputation Manager, che ogni mese monitora la reputazione online delle figure apicali delle principali aziende italiane. La classifica, spiega in una nota Reputation Manager, prende in esame i canali del Web 1.0 (news e menzioni), 2.0 (blog, social network) e l’evoluzione storica, calcolando per ogni contenuto l’apporto reputazionale in termini sia quantitativi (volumi) che qualitativi (valori).

Ennio Doris (nella foto), presidente di Banca Mediolanum, guadagna 3 posizioni e raggiunge il settimo posto, con un punteggio di 54,4 su 100, grazie alla nuova strategia di sviluppo annunciata durante la convention annuale di Assago, che punta a far diventare Banca Mediolanum la prima banca di affari in Italia per le piccole e medie imprese. Guadagna invece 10 posizioni Carlo Messina, a.d. di Intesa Sanpaolo, che con un punteggio di 50,4 si posiziona quindicesimo, grazie alla decisione di stanziare un fondo da 100 milioni di euro per gli ex soci delle banche venete, alle dichiarazioni rilasciate in occasione del G7 di Torino per far uscire l’Italia dalla crisi e ai nuovi progetti di Banca Intesa, che punta a diventare la banca italiana leader nel settore delle assicurazioni nei prossimi otto anni.

È invece il ritorno di Assicurazioni Generali a Venezia, con il progetto di restauro del palazzo delle Procuratie Vecchie, a giovare alla web reputation sia del presidente Gabriele Galateri di Genola, che guadagna 11 posizioni, piazzandosi 54esimo, sia dell’a.d. del gruppo Philippe Donnet, ottavo con 54,3 punti. Slagono anche Gian Maria Mossa, numero uno di Banca Generali, e Matteo Del Fante, ceo di Poste Italiane, rispettivamente al 17esimo e al 18esimo posto. "Sempre più spesso, invece che dalla politica è dai top manager che arrivano idee e proposte concrete per far uscire il sistema Italia dalla crisi, per innovare il mondo del lavoro e del credito, mettendo al centro le esigenze delle persone e dei lavoratori. E abbiamo notato questa evoluzione soprattutto nel settore della finanza. Siamo forse di fronte a un cambio di paradigma del rapporto tra le banche e i cittadini?" ha dichiarato Andrea Barchiesi, ceo di Reputation Manager.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?