Tempo di lettura: 1min

Darwall (Jupiter AM): nuovo scenario, diverse opportunità

12/20/2017 | Greta Bisello

Il contesto economico globale nel quale si faranno investimento nel 2018 sarà diverso rispetto quello visto fino a ora. Tassi di interesse e inflazione subiranno dei cambiamenti dai livelli attuali, una nuova sfida da affrontare in maniera positiva


“Questo è un periodo di cambiamento, e crediamo che il cambiamento porti con sé delle opportunità” così Alexander Darwall, head of strategy, european growth in Jupiter AM ha descritto la fine di questo anno ma soprattutto le nuove possibilità che si apriranno con l’inizio del 2018.

Soprattutto i tassi di interesse subiranno delle modifiche, è improbabile che le condizioni di investimento alle quali abbiamo assistito in questi anni perdurino ancora a lungo. Si prevede che i suddetti aumenteranno in maniera direttamente proporzionale alle pressioni inflattive.

 

Un esempio del processo di cambiamento in atto, prosegue Darwall, sono le aziende di finanza alternativa come per esempio quelle che si occupano di leasing, pagamenti digitali o finanziamenti non convenzionali, stanno rimpiazzando le banche tradizionali in un gran numero di attività precedentemente svolte internamente.

La rivoluzione tecnologica modificherà numerosi equilibri preesistenti, l’internet delle cose sebbene ancora agli inizi, avrà delle ripercussioni nel commercio, nell’industria e nelle spedizioni.

Interessante risulterà anche il settore healthcare, come la spinta nella sanità globale verso una riduzione dell’uso di antibiotici che sta avvantaggiando quelle società specializzate in diagnostica di comprovata qualità che consentono trattamenti mirati, rispetto agli antibiotici ad ampio spettro.

Per la gestione del portafoglio, Jupiter AM consiglia le aziende con solidità di business a livello internazionale dove la ricompensa all’investimento sarà maggiore in proporzione.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?