Tempo di lettura: 2min

CheBanca!: oltre 20 nuovi ingressi a gennaio

2/28/2018

La rete coordinata da Duccio Marconi raggiunge la quota di 180 CF e il primo miliardo di raccolta


La rete dei consulenti finanziari CheBanca! prosegue il suo percorso di crescita. Nel mese di gennaio oltre 20 nuovi professionisti hanno scelto di entrare a far parte della rete guidata dal direttore centrale Duccio Marconi (nella foto) che nel mese di febbraio ha raggiunto la quota di 180 consulenti finanziari e il primo miliardo di raccolta. Tra i nuovi ingressi si segnalano: in Toscana, a Pisa, il Group Manager Fabio Piazza (47 anni) mentre a Siena Guido Balestra (63 anni), entrambi provenienti da Intesa San Paolo. Nelle Marche, a Porto Recanati (MC) fa il suo ingresso Matteo Argentati (51 anni) proveniente da Fideuram. E ancora, nel Lazio a Monterotondo (RM), entrano Andrea Polinari (49 anni) da Unicredit e Federico Appolloni (48 anni) da Banca Popolare del Frusinate.

Prosegue, inoltre, a ritmi sostenuti il reclutamento nel Sud Italia, coordinato dall’area manager Riccardo Mancini. In particolare, la Campania vede l’ingresso, a Pomigliano D’Arco (NA), del Group Manager Vincenzo Sena (49 anni) e di Carlo Alderisio (47 anni), mentre ad Ottaviano (NA) entrano Corrado Golino (36 anni), Gennaro Di Lauri (46 anni), Giovanni Picariello (39 anni) e Francesco Saverio Bifulco (42 anni), tutti provenienti da Mediolanum. Nuovo ingresso anche a Caserta con Giuseppe Santoro (56 anni) ex Fideuram. Si rafforza anche la Calabria con i group manager Danilo Attanasio (49 anni) - ex Credem - a Catanzaro e Giuseppe Fontana (46 anni) – Consulente Certificato Efpa – a Reggio Calabria, e cresce anche la Sicilia, a Canicattì (AG), con l’importante ingresso del consulente Vincenzo Milazzo (56 anni) professionista proveniente da Credem con pluriennale esperienza nel mondo della Consulenza Finanziaria.

"Oggi siamo impegnati su due fronti importanti – dichiara Duccio Marconi - perfezionare il nostro modello di Consulenza Finanziaria e coinvolgere nel progetto i professionisti con i requisiti ideali per entrare a far parte della nostra rete. Il nostro piano di reclutamento è partito dal Sud-Italia ma  sta riscuotendo molto interesse sul mercato anche a livello nazionale. Dal mio punto di vista si tratta un progetto unico nel panorama italiano – prosegue Marconi – grazie al perfetto connubio tra innovazione digitale della piattaforma CheBanca! e la solidità del gruppo Mediobanca. Il tutto valorizzato da una buona dose di indipendenza e libertà di azione del Consulente, terzo pilastro portante della rete dei financial advisor di CheBanca!".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?