Tempo di lettura: 1min

Schroders: masse in crescita nel 2017

3/1/2018

L'asset manager britannico chiude l'anno con una crescita del 24% degli utili ante imposte


Schroders ha chiuso il 2017 riportando una crescita del 24% degli utili ante imposte e voci straordinarie, risultati pari a 800,3 milioni di sterline rispetto ai 644,7 milioni del 2016. L’utile netto si attesta a 594,4 milioni di sterline rispetto ai 490,2 milioni del 2016. In crescita anche il patrimonio gestito e amministrato, attestatosi nel periodo a 447 miliardi di sterline dai 395,3 miliardi del 2016. Per quanto riguarda le performance, al 31 dicembre 2017 il 74% degli asset in gestione ha sovraperformato su un orizzonte temporale di tre anni, percentuale che sale all’84% sui cinque anni.

Il dividendo è cresciuto del 22% a 113 centesimi di sterlina per azione, rispetto ai 93 centesimi per azione del 2016. Peter Harrison (nella foto), group ceo, ha commentato: "Schroders ha nuovamente messo a segno risultati solidi nel 2017, grazie al nostro modello di business diversificato e all’approccio focalizzato sul cliente che hanno consentito al gruppo di crescere. Concentrandoci sul lungo termine, abbiamo assistito a continui progressi positivi in diverse aree strategiche chiave, con l’espansione delle nostre competenze di investimento nei private asset, il miglioramento del wealth management e un solido slancio in America Settentrionale. L’industria sta affrontando delle sfide, ma continuiamo a credere che persistano opportunità di crescita. Il nostro modello di business diversificato, il continuo focus sui costi, la solida posizione finanziaria e la volontà di investire ci permettono di rimanere ben posizionati".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?