Tempo di lettura: 2min

Banca Mediolanum, 23 nuovi professionisti da inizio anno

3/8/2018 | Redazione Advisor

La banca di Basiglio guidata dal direttore commerciale Stefano Volpato, ha salutato il 2018 con l’arrivo di 23 nuovi professionisti, di cui 11 di provenienza bancaria.


Nuovi ingressi per Banca Mediolanum. La banca di Basiglio guidata dal direttore commerciale Stefano Volpato, ha salutato il 2018 con l’arrivo di 23 nuovi professionisti, di cui 11 di provenienza bancaria.

 

Nel dettaglio l’elenco di alcuni dei nuovi banker provenienti da altri istituti: Paolo Margaglia, Giuseppe Baldassi, Duccio Albertoni, Rocco D’Antoni, Fabio Farrace e Pasqua Grazia Topputo.

Il gruppo di professionisti coordinati da Curio Moretti, regional manager di Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, si arricchisce con l’ingresso di Paolo Margaglia, 48 anni, operativo su Torino. Margaglia inizia la sua carriera bancaria nel 1990, ricopre prevalentemente il ruolo di direttore di filiale per più istituti, tra cui Banca Popolare di Bergamo e Banca Intermobiliare, si occupa di gestione private banking per Banca del Gottardo ed approda nel 2014 in Credem come private banker. Giuseppe Baldassi, 49 anni, operativo su Venezia, si inserisce nella squadra capitanata da Antonio Cibin, regional manager Triveneto Est. Baldassi, assunto nel 1990 dall’allora Banca Antoniana, ricopre nell’ultimo quindicennio il ruolo di direttore di filiale.

 

Entra nel team di Claudio Gilioli, regional manager della Toscana e Umbria, Duccio Albertoni, 42 anni, attivo su Lucca. Albertoni era private banker in Banco di Lucca e del Tirreno, istituto dove operava dal 2007, dopo un’esperienza quasi quinquennale come responsabile di filiale in Cassa di Risparmio di San Miniato.

 

Nel pool di banker guidati da Andrea Zini, regional manager della Romagna, si inserisce Rocco D’Antoni, 30 anni, attivo su Bologna. In BPER Banca dal 2008, D’Antoni si occupava di consulenza alla clientela. Fabio Farrace, 47 anni, operativo su Roma, entra a far parte della squadra di Costante Turchi, regional manager di Lazio, Campania e Sardegna. Farrace lascia il ruolo di responsabile della gestione della clientela, che ricopriva in BCC Roma dal 1999, dopo una parentesi come promotore finanziario per Prime SIM.

 

La squadra capitanata da Walter Marongiu, regional manager della Puglia, si arricchisce con l’arrivo di Pasqua Grazia Topputo, 57 anni, attiva su Brindisi. Assunta nell’allora Banco di Napoli nel 1981, Topputo scala la carriera bancaria ricoprendo diversi ruoli di responsabilità, ultimo dei quali, gestore di portafoglio.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?