Tempo di lettura: 2min

ADVISOR protagonista al Premio LOY 2018

3/21/2018 | Redazione Advisor

Massimo Morici riceve il premio "Menzione d'eccellenza come Giornalista Economico Online dell'anno".


Nella prestigiosa cornice di Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa italiana a Milano, si è tenuta ieri sera, martedì 20 Marzo, la cerimonia di premiazione di LOY® (www.premioloy.it), il Premio che riconosce e celebra le eccellenze nel settore bancario e finanziario. Tra i premiati Massimo Morici, giornalista di ADVISOR che ha ritirato la "Menzione d'eccellenza come Giornalista Economico Online dell'anno". Un riconoscimento che conferma il lavoro di qualità della redazione di ADVISOR che non è nuova alle premiazioni: già nel 2015 lo stesso Massimo Morici e Marcella Persola erano stati protagonisti degli State Street Press Awards. 

 

La Giuria del Premio LOY 2018, che ha lavorato assieme al Comitato Organizzativo per la selezione e la valutazione di centinaia di candidati ed è giunta ad individuare i vincitori in circa 30 categorie, è stata composta da membri di altissimo profilo professionale appartenenti al mondo accademico, dell’economia e a quelli legale e bancario:il Prof. Avv. Giorgio De Nova, Professore Emerito di Diritto Civile nell’Università degli Studi di Milano; l'Avv. Paola Maria Di Leonardo, General Counsel del Gruppo Carige; l’Avv. Angela Liotta, Head of Northern Litigation Territory di UniCredit; l’Avv. Silvia Lodi, a capo dell’unità organizzativa NPL Legal Consulting & Litigation di Banca IFIS; il dott. Gianluca De Candia, Direttore Generale Assilea; l’Avv. Marco Rossi, managing partner dello Studio Rossi Rossi & Partner, collaboratore de Il Sole 24 Ore e Direttore responsabile di “Giurimetrica. Rivista di Diritto, Banca e Finanza”.

 

Per quanto riguarda gli altri vincitori si segnala che a ricevere il Premio LOY 2018 è stato il Prof. Avv. Bruno Inzitari, “unanimemente riconosciuto per il rigore dell'approccio scientifico, l'elevatissima competenza e il track record di primo livello. Le stesse Autorità di controllo lo hanno eletto come professionista di riferimento nella soluzione e nella gestione di intricate vicende, in quanto profondo conoscitore del mercato”. Il Premio alla Carriera 2018 è stato conferito al Prof. Avv. Giulio Tremonti, che “nella sua prestigiosa carriera è divenuto un'assoluta eccellenza, tanto da risultare essere una delle più autorevoli personalità appartenenti al gotha dell'avvocatura italiana”.

 

Tra gli altri, si segnalano anche il Premio Avvocato rising star dell’anno, ricevuto dall’Avv. Enrico di Fiorino dello Studio Fornari e Associati, il Premio Studio legale dell’anno, conferito allo Studio BM&A, oltre alle menzioni d’eccellenza Avvocato debt&equity capital market, ricevuto dall’Avv. Paolo Barozzi, e Avvocato dell’anno innovation, conferito al Prof. Avv. Francesco Caputo Nassetti.

 

LOY, alla sua seconda edizione, è stato organizzato dal Centro Studi Alma Iura, ha ricevuto il patrocinio della Commissione Europea e di Radio24 (Gruppo Il Sole 24 Ore) e il sostegno di Banca IFIS, Banca Carige e Assilea; anche in quest’occasione, parte del ricavato della serata sarà devoluto ad AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?