Tempo di lettura: 2min

On air il nuovo spot di Banca Mediolanum per Samsung Pay

3/22/2018 | Redazione Advisor

Il filmato, ambientato nel suggestivo paesaggio alpino delle Dolomiti, vede come protagonista Massimo Doris


“I tempi corrono”: torna ancora una volta questo statement, nel nuovo spot di Banca Mediolanum in onda dal 25 marzo che intende trainare la volata dell’innovazione tecnologica in Italia, con cui l'istituto di Basiglio presenta due nuovi servizi: Samsung Pay e Samsung Pass. Samsung Pay è il sistema di pagamento per dispositivi mobili sicuro, semplice e accettato ovunque, già disponibile a livello internazionale in 17 Paesi. Samsung Pass è la soluzione che abilita l’accesso sicuro a siti web e app attraverso l’autenticazione biometrica, ovvero utilizzando il riconoscimento delle iridi, delle impronte digitali o del volto.

"Abbiamo scelto l’icona del ciclista perché la performance sportiva, per definizione, impone di indossare solo lo stretto necessario. E lo stretto necessario oggi viene rappresentato dal nostro smartphone” afferma Massimo Doris (nella foto), amministratore delegato di Banca Mediolanum e protagonista della nuova campagna pubblicitaria, che nello spot indossa la maglia azzurra sponsor del Gran Premio della Montagna al Giro d’Italia. "Innovare significa riprodurre gli stessi gesti in un modo nuovo. E il progresso è tutto ciò che ci rende la vita più facile. Per questo oggi per pagare con Banca Mediolanum basta uno sguardo".

Il filmato, ambientato nel suggestivo paesaggio alpino delle Dolomiti, ha il piglio del grande film istituzionale: fotografia emozionante, location fantastica, un testo importante. Alla fine dei 30” si torna all’utilizzo pratico di tutta l’innovazione. E ci si torna con quel pizzico di ironia che sta distinguendo le ultime campagne di Banca Mediolanum. Il flight televisivo sarà in onda dal 25 marzo al 15 aprile con oltre 5.800 spot nel formato da 30” pianificati sulle reti Mediaset, Rai, La7, e sui principali canali delle piattaforme Sky, Mediaset Premium e digitale terrestre free. In affiancamento allo spot tv, dal 26 marzo all’8 aprile sarà on air anche una campagna radiofonica che vedrà il coinvolgimento di emittenti nazionali con audience elevata e con un target profilato, quali Rtl 102.5, Radio 24, Radio 105, Virgin Radio e Radio Italia.

A completamento del media mix è stata pianificata la presenza di annunci pubblicitari su alcuni tra i principali periodici nazionali nel formato pagina intera su 12 differenti testate e su internet attraverso la pubblicazione di banner e annunci in posizioni dominanti sui principali portali di news e informazione e sui social media Facebook e YouTube. Nel periodo di comunicazione è prevista infine una campagna di affissioni che vedrà l'installazione di alcuni grandi formati nelle città di Milano e Roma.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?