Tempo di lettura: 1min

Fideuram: assemblea per rinnovo cda a fine aprile

3/22/2018

La società ha deciso di rinviare la seduta per poter completare l'operazione di acquisto di Banque Morval


L’assemblea per l'approvazione del bilancio 2017 e il rinnovo del cda di Fideuram (società controllata al 100% da Intesa Sanpaolo) si terrà a fine aprile dopo il Salone del Risparmio. La società fa sapere ad AdvisorOnline.it che l’assemblea sarebbe dovuta riunirsi oggi, ma è stato deciso di rinviare la seduta per poter completare l’operazione di acquisizione di Banque Morval. La seconda settimana di aprile si terrà inoltre il Salone del Risparmio, evento di Assogestioni a cui parteciperà sia Fideuram sia Eurizon, l’asset manager del gruppo Intesa Sanpaolo guidato da Tommaso Corcos, che di Assogestioni è anche presidente.

I rumors nelle scorse settimane parlavano di un possibile avvicendamento ai vertici delle controllate di Intesa Sanpaolo nell'asset e wealth management, di una possibile fusione tra Fideuram Investimenti SGR ed Eurizon e dell'IPO di Fideuram, tutte ipotesi finora non confermate dalla società. Carlo Messina, ceo di Intesa Sanpaolo, in occasione della presentazione del piano triennale ha escluso sia l'ipotesi di un'integrazione tra Eurizon e Fideuram sia la futura quotazione di Fideuram. 

Quanto a Eurizon, Corcos ha detto in un'intervista al Sole 24 ore che Intesa è pronta a cedere il 10 - 20% delle quote a un grande asset manager straniero (i rumors parlano di BlackRock), per sviluppare soprattutto la gamma di fondi alternativi. Messina durante la presentazione dei conti del 2017 aveva detto che l’intenzione del gruppo era quella di cercare una partnership nell’asset management con un player globale.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?