Tempo di lettura: 1min

Azimut: la raccolta nei primi tre mesi è di 900 milioni

4/13/2018

Il mese di marzo però risente di un disinvestimento riconducibile a un mandato di un cliente istituzionale


Azimut chiude il mese di marzo 2018 una raccolta netta positiva per circa 35 milioni di euro, raggiungendo così circa 900 milioni da inizio anno. In particolare, i deflussi dal risparmio gestito (-54 milioni), tra cui si segnala il dato negativo dei fondi propri (-16,4 milioni) e delle assicurazioni AZ LIFE (-36,6 milioni), sono stati compensati  nel corso del mese dalla raccolta positiva in gestioni patrimoniali (90,9 milioni), servizi di Advisory (tra cui il servizio MAX di consulenza a pagamento) a 14,5 milioni e in titoli, fondi terzi e c/c a 88,6 milioni di euro. Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato si attesta a fine marzo a 50,6 miliardi, di cui 40 miliardi fanno riferimento alle masse gestite.

Sergio Albarelli, ceo del Gruppo, commenta: "Archiviamo il primo trimestre dell’anno con una raccolta totale di 874 milioni, frutto soprattutto delle attività organiche delle nostre strutture di consulenza in Italia e all’estero. Il mese di marzo ha risentito della debolezza dei mercati e di un disinvestimento riconducibile ad un mandato con bassa redditività di un cliente istituzionale".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?