Tempo di lettura: 2min

WisdomTree conclude l’acquisizione degli Etp ETF Securities

4/13/2018

Grazie all’operazione le masse di WisdomTree sono aumentati a circa 63,4 miliardi di dollari a livello globale


WisdomTree Investments ha completato l'acquisizione del business europeo di ETF Securities relativamente a Etp su materie prime, valute e prodotti short e a leva, pari a 17,6 miliardi di dollari di patrimonio gestito. Grazie all’acquisizione, gli AUM di WisdomTree sono aumentati a circa 63,4 miliardi di dollari a livello globale al 10 aprile 2018. L'operazione - si legge in una nota - rende WisdomTree il nono più grande provider di Etp a livello internazionale e il primo provider di Etp indipendente su scala globale sulla base del patrimonio gestito, con dimensioni e presenza significative negli Stati Uniti e in Europa, i due maggiori mercati in questo settore.

Il corrispettivo per l'attività acquisita è stato di 253 milioni di dollari e il corrispettivo in titoli è stato di 30 milioni di azioni ordinarie di WisdomTree, pari a un totale di 523 milioni di dollari sulla base delle quotazioni di mercato alla chiusura del 10 aprile. La componente liquida del prezzo di acquisto è stata finanziata con 53 milioni di dollari di flussi di cassa e 200 milioni di dollari da un nuovo prestito a termine.

Jonathan Steinberg, ceo e presidente di WisdomTree, ha dichiarato: "Il completamento dell'acquisizione unisce due forze indiscusse nel settore e contribuisce al posizionamento di WisdomTree come provider di ETP diversificato in grado di crescere a livello globale. Il nostro nuovo gruppo di talenti e l'ampia gamma di offerte di ETP ampliano, migliorano e integrano ulteriormente le capacità di WisdomTree di continuare ad aiutare gli investitori a raggiungere i loro obiettivi di investimento e generare valore a lungo termine per gli azionisti". "L'acquisizione incrementa la portata, la diversificazione e la redditività del nostro business in Europa - il secondo mercato ETF al mondo - e conferisce forza e risorse a WisdomTree a livello globale" ha aggiunto Steinberg.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?