Tempo di lettura: 2min

Banca Generali, la consulenza evoluta raggiunge il 3% delle masse

4/23/2018 | Redazione Advisor

Alla fine del primo trimestre 2018 le masse totali dell'istituto sono risultate pari a 56,4 miliardi di euro, con un incremento del 13% su base annuale.


Alla fine del primo trimestre 2018 le masse totali di Banca Generali sono risultate pari a 56,4 miliardi di euro  con un incremento del 13% su base annuale. In particolare le masse gestite e amministrate sono salite a 43,2 miliardi a fine marzo in aumento del +13% su base annuale (77% delle masse complessive). Tra queste le soluzioni contenitore hanno raggiunto i 14,6 miliardi a fine marzo in crescita del 25% rispetto allo scorso anno e risultando pari al 26% delle masse totali.

 

Le polizze assicurative tradizionali sono risultate di 15,0 miliardi, pari al 27% delle masse totali, con una dinamica più contenuta su base annua. Il ritorno della volatilità nel primo trimestre ha tuttavia favorito una ripresa di interesse per queste soluzioni per il loro profilo difensivo. I prodotti di risparmio amministrato sono risultati pari a 13,2 miliardi, in crescita del 11% su base annua a conferma della costante attività di acquisizione di nuove masse e di nuovi clienti. Banca Generali ha segnalato infine che il valore delle masse che hanno sottoscritto il contratto di consulenza evoluta (Advisory) hanno raggiunto 1,7 miliardi nei primi dodici mesi dal lancio, pari al 3% delle masse complessive.

 

"Un avvio d’anno molto solido e soddisfacente con risultati che, a dispetto di una maggiore incertezza sui mercati, continuano ad espandersi nelle voci commerciali e nelle dimensioni complessive della banca, a conferma della capacità di stare al fianco dei clienti anche nei momenti di crescente volatilità. La forza delle voci ricorrenti e l’attenzione all’efficienza operativa confermano la sostenibilità di un modello di business che si rafforza sempre di più, come indicato dalla solidità degli indici patrimoniali, dando slancio alla capacità di innovazione. Il crescente riscontro alle nostre soluzioni di wealth management e le diverse novità in fase di lancio ci danno grande fiducia per la crescita dei prossimi mesi" ha commentato l'amministratore delegato e direttore generale di Banca Generali, Gian Maria Mossa. 

 

Per quanto riguarda gli altri dati di bilancio la banca del Leone il primo trimestre 2018 si chiude con un utile netto pari a 49,0 milioni (-13%) per il minor contributo delle componenti di ricavo più variabili dipendenti dalle dinamiche dei mercati. Al netto di queste ultime, gli utili risultano più che raddoppiati a 31,8 milioni (+107%) a conferma del rafforzamento, della flessibilità e della sostenibilità del modello di business della banca. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?