Tempo di lettura: 1min

Credem: Matteo Benetti coordinatore unico wealth management

4/24/2018

Avrà la reponsabilità dei quattro canali dell'offerta fuori sede a marchio Credem e Banca Euromobiliare


Credem ha promosso Matteo Benetti  (nella foto) a coordinatore unico sia dei due canali private banking e consulenti finanziari di Credem sia delle due reti di private banking e consulenti finanziari di Banca Euromobiliare. A fine 2017 il perimetro dei quattro canali contava complessivamente oltre 35 miliardi di euro di masse di cui 60% gestite, 1.200 professionisti tra private e consulenti finanziari. Il target per fine 2018 è raggiungere complessivamente 37 miliardi di euro di masse (+2 miliardi di nuove masse).

A livello dei singoli canali è confermato a capo della rete di consulenti finanziari Credem Moris Franzoni nominato a luglio 2017. A capo del canale private banking di Credem, è stato invece recentemente nominato Gianluca Rondini. Per quanto riguarda Banca Euromobiliare la struttura dei private banker dipendenti è guidata invece, da alcune settimane, da Paolo Zulian, mentre lo stesso Matteo Benetti guida, in Banca Euromobiliare, la rete di consulenti finanziari dell’istituto. "Questa decisione - afferma Matteo Benetti - permette di offrire alla clientela di elevato standing quattro differenti modelli di servizio all’interno dello stesso gruppo bancario, mettendo a fattor comune i punti di forza e preservando le value proposition di ogni modello di rete".

Nel dettaglio, le reti di private banking e consulenza finanziaria di Banca Euromobiliare manterranno la loro forte connotazione di banca private specializzata nella gestione dei grandi patrimoni, il private banking e la consulenza finanziaria Credem saranno maggiormente rivolte alla clientela che ricerca prodotti e servizi di banking tradizionale.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?