Tempo di lettura: 2min

Azimut, Maffiuletti spinge sull'acceleratore

4/26/2018 | Redazione Advisor

L'Area guidata dal manager ha chiuso il 2017 con 29 nuovi ingressi (un terzo di tutti gli inserimenti della società) e nel 2018 ha già arruolato...


Il 2017 di Azimut Capital Management SGR, società del Gruppo Azimut, si è chiuso con 94 nuovi ingressi, 29 dei quali registrati nella sola Area 5 coordinata dal managing director Riccardo Maffiuletti (nella foto). L'area, che si estende dalla Toscana alle regioni del Sud Italia con presidi anche in Lombardia e in Trentino Alto Adige, continua a registrare un trend positivo anche nei primi mesi del 2018 con 20 nuovi inserimenti e nuove aperture di uffici.

 

In particolare, secondo quanto comunicato dalla stessa società, è stata rafforzata la presenza della rete di consulenti finanziari in Puglia con l’apertura di una nuova sede a Foggia dove operano Alessandro Mazzamurro e Lorenzo Anzano che da Fideuram hanno raggiunto Azimut Capital Management con l’obbiettivo di rispondere al meglio alle crescenti esigenze di pianificazione del patrimonio espresse dai clienti locali. La nuova sede, dotata anche di uno sportello ATM dedicato, si trova all’interno di un prestigioso palazzo al centro di Foggia in Corso Garibaldi 10.

 

Tra i nuovi inserimenti da inizio anno si segnalano, invece, nel Lazio l’arrivo di due manager, Giampiero Marinelli e Emmanuele Ziantoni, che a supporto del managing director Maffiuletti operano come responsabili sviluppo della macro area. Marinelli ha iniziato il suo percorso professionale in Cassa di Risparmio di Roma per entrare poi nel 1993 in Rolo Banca dove, ad inizio 2000, viene nominato responsabile gestioni grandi patrimoni e successivamente condirettore generale di Rolo Pioneer SGR. Dal 2003 al 2014 è area manager nella struttura private banking del centro sud Italia. Nel 2015 entra in Banca Popolare di Vicenza con l’incarico di responsabile private banking Italia.

 

Emmanuele Ziantoni ha, invece, maturato un’ampia esperienza in primari istituti di credito nazionali ed internazionali, ricoprendo ruoli operativi e strategici in ambito del private banking e del family office. Ziantoni proviene da Banca CIS Credito Industriale Sammarinese dove, nel suo ultimo incarico, ricopriva il ruolo di vice direttore commerciale con responsabilità diretta sul canale del private banking. Ziantoni è, inoltre, direttore generale dell’ANPIB – Associazione Nazionale Private & Investment Bankers.

 

 

“Vogliamo rafforzare ulteriormente la nostra presenza in regioni strategiche per lo sviluppo della rete di Azimut Capital Management. Abbiamo in cantiere altri importanti ingressi che confermano Azimut quale luogo ideale per i professionisti di valore desiderosi di crescere in un ambiente partecipativo e indipendente”, ha commentato Maffiuletti. 

 

Gli fa eco Paolo Martini, amministratore delegato di Azimut Capital Management SGR: “Dopo gli importanti risultati conseguiti nel 2017 vogliamo continuare a crescere ed espandere il nostro network su tutto il territorio con focus anche sul centro sud Italia, dove diverse aree godono di un tessuto economico interessante e le potenzialità di crescita sono molto elevate”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?