Tempo di lettura: 1min

Allianz Italia, premi in crescita nel primo trimestre

5/16/2018 | Massimo Morici

Il comparto Vita registra una raccolta di 2,7 miliardi nei primi tre mesi (+2,6%)


Allianz Italia ha registrato un buon avvio d’anno, in linea con il positivo andamento del business nell’esercizio precedente, e ha confermato, sotto la leadership di Giacomo Campora (nella foto), da gennaioa.d. di Allianz Spa, la centralità degli agenti nella strategia della compagnia. Complessivamente, i premi Vita e Danni sono ammontati nel primo trimestre 2018 a 3,8 miliardi di euro (+1,8%) e l’utile operativo a 360 milioni di euro, in linea con l’analogo periodo 2017. Nel primo trimestre del 2018, la raccolta premi nei Danni si è stabilizzata a 1,1 miliardi di euro (-0,3% rispetto all’analogo periodo 2017). 

Nel business Vita, la raccolta premi nel trimestre si è attestata a 2,7 miliardi di euro (+2,6%), confermando la strategia da tempo focalizzata sui prodotti capital light (+3,1%), la cui incidenza sui premi e sulla nuova produzione, ben oltre l’80%, è nettamente superiore alle medie di mercato."Il risultati dei primi tre mesi dell’anno sono incoraggianti e costituiscono una buona base di partenza. Puntiamo, insieme ai nostri agenti, a far crescere Allianz con una strategia audace, in cui credere fortemente, anche grazie alla tecnologia, un vero alleato per la Compagnia e per la rete agenziale, per aumentare gradualmente la nostra produttività".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?