Tempo di lettura: 1min

Matteo Colafrancesco alla guida di BIM

5/21/2018

Il CdA della banca lo ha nominato consigliere con incarichi. Obiettivo sviluppare un modello di consulenza evoluta.


Dopo tante indiscrezioni arriva la conferma: Matteo Colafrancesco guiderà Banca Intermobiliare. A comunicarlo la stessa società che lo ha nominato nel corso di un CdA svoltosi oggi, lunedì 21 maggio.  

 

"Il Cda di Bim ha nominato per cooptazione Matteo Colafrancesco consigliere con incarichi" si legge nella nota che indica la nomina dell'ex-presidente di Fideuram come la conferma della volontà del "del rinnovato consiglio di procedere con determinazione nel progetto di crescita e sviluppo di Bim".

 

La nomina di Colafrancesco va infatti nella direzione di sviluppare un modello di consulenza con servizi di private banking personalizzati ed esclusivi, puntando soprattutto sui clienti High Net Worth Individuals. Non solo. "il business plan e il piano di rilancio di BIM annunciati dal nuovo socio di controllo Attestor Capital LLP (“Attestor”), che prevedono sin da ora un rafforzamento patrimoniale per complessivi 121 milioni di euro e il deconsolidamento dell’intero portafoglio di attività deteriorate, contribuiranno a portare la Banca verso un modello a basso assorbimento di capitale e a garantirle uno stato di rafforzata solidità e liquidità" si legge ancora nel comunicato. "Assicurando una maggiore stabilità all’assetto proprietario e alla governance di BIM, Attestor porterà a termine un percorso di profondo rinnovamento in qualità di azionista di riferimento di reputazione internazionale, che consentirà di posizionare la Banca come un soggetto totalmente indipendente".

 

Dal canto suo, Colafrancesco ha subito dichiarato di essere felice di "affrontare questa nuova e affascinante sfida" e che è pronto "a contribuire a consolidare la nuova fase di sviluppo della Banca”.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?