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Fidelity: commissione variabile per cinque fondi azionari

5/22/2018

I clienti potranno pagare una fee ridotta dello 0,10%. La quota variabile aumenta o diminuisce in funzione della performance


Fidelity International estende la sua nuova commissione di gestione variabile a cinque fondi azionari a gestione attiva della gamma di Fidelity Funds (SICAV) domiciliati in Lussemburgo. Da questo momento gli investitori avranno quindi la possibilità di scegliere se investire nelle classi esistenti (con il relativo pricing) o nella nuova classe con commissione di gestione variabile, disponibile per i seguenti fondi nella classe Y: FF America Fund FF Emerging Markets Focus Fund FF European Growth Fund FF European Larger Companies Fund FF World Fund.

In futuro - si legge in una nota - potranno essere lanciate ulteriori classi a commissione variabile, orientate anche ad altri segmenti di clientela, senza modificare le condizioni offerte ai partner di Fidelity. Coloro che investiranno nelle classi a commissione variabile appena lanciate potranno pagare una commissione base di gestione annua (CGA) ridotta dello 0,10%, pari allo 0,70%. La quota variabile della commissione aumenterà o diminuirà simmetricamente in funzione della performance del fondo rispetto a un indice di mercato predefinito in un periodo annualizzato di tre anni consecutivi, al netto di tutte le commissioni e spese. Tale quota potrà aumentare fino a un massimo del +0,2% sulla commissione di gestione annua e diminuire fino a un minimo del -0,2%. Questo significa che le commissioni massima e minima applicate saranno rispettivamente dello 0,90% e dello 0,50%.

Cosmo Schinaia, country head di Fidelity International in Italia ha dichiarato: "Abbiamo seguito il dibattito sul valore della gestione attiva dei fondi, fornendo una nostra risposta in proposito. La nostra commissione di gestione variabile rispecchia chiaramente gli interessi dei nostri clienti e, a differenza di altre commissioni legate alla performance, prevede commissioni più basse in caso di periodi di sottoperformance. Si tratta di un elemento decisivo, che va a conferma del nostro costante impegno nell’offrire sempre il maggiore valore possibile ai nostri clienti”.

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