Tempo di lettura: 1min

Banca Mediolanum ottiene la qualifica di NOMAD

5/25/2018

La banca agisce anche come financial advisor per operazioni sul mercato AIM, nonché MTA-STAR


Banca Mediolanum ha ottenuto ieri da Borsa Italiana la qualifica di NOMAD (Nominated Advisor), ruolo di riferimento per le aziende nel processo di quotazione sul mercato AIM Italia. La banca agisce anche come financial advisor per operazioni sul mercato AIM, nonché MTA-STAR. La strategia di Banca Mediolanum - si legge in una nota - è quella di supportare le tante eccellenze imprenditoriali del Paese in un percorso di crescita e sviluppo di medio-lungo termine attraverso operazioni di finanza straordinaria volte alla raccolta di capitali alternativi ai tradizionali finanziamenti bancari.

Dopo aver costituito internamente la direzione Investment Banking, affidata a Diego Selva, e aver creduto altresì fin dall’inizio alla centralità e all’importanza dei PIR per l’economia del Paese - per cui il Gruppo è primo in Italia per raccolta con 2.5 miliardi di euro - oggi, in qualità di Nomad e financial advisor, Banca Mediolanum può accompagnare le PMI in Borsa. “La qualifica di Nomad - dichiara Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum - rappresenta un ulteriore passo concreto verso il nostro obiettivo di diventare la banca di riferimento per le PMI, contando su una presenza capillare di family banker su tutto il territorio nazionale che hanno una base di clientela composta anche da imprenditori”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?