Tempo di lettura: 2min

Azimut Global Advisory strappa 11 consulenti a Fineco

6/4/2018

Con questi ultimi inserimenti la divisione lanciata nel 2013 raggiunge 100 CF e 2 miliardi di euro di masse in gestione


Azimut Global Advisory, divisione del gruppo Azimut focalizzata sui servizi di consulenza evoluta a clienti ad elevata patrimonialità e guidata da Alberto e Alessandro Parentini (nella foto), si rafforza con l’ingresso di 11 consulenti finanziari. Il gruppo di consulenti, che proviene dal private banking di FinecoBank, opera prevalentemente a Torino, presso la sede della divisione in via Nino Costa 1 da poco ampliata, e a Genova.

Degli 11 private banker si segnalano in particolar modo: Enzo Sericano, manager di lungo corso e di consolidata esperienza che ha iniziato la sua carriera nel 1987 in Fida (poi Xelion), proseguita poi in Banca Sara come area manager Piemonte e Liguria e dal 2011 in FinecoBank, dove è stato private banker ed area manager Piemonte; Maria Rosa Censoplano, group manager di Banca Sara e poi private banker di FinecoBank; Marco Canale, inizialmente in ING e poi group manager in Banca Sara e FinecoBank; Luca Covi con esperienze in Finanza e Futuro, Banca Sara e poi private banker in FinecoBank dove ha partecipato ai tavoli di lavoro dedicati alla consulenza a parcella; Maura Oi che da San Paolo Invest ha raggiunto nel 2003 Banca Sara e poi FinecoBank.

Con questi ultimi inserimenti, frutto anche del determinante contributo dell’area manager Giovanni Andalò, la divisione Azimut Global Advisory, lanciata nel 2013, conta oggi circa 100 consulenti finanziari (dagli 11 iniziali) ed è prossima a raggiungere i 2 miliardi di euro di masse totali in gestione. Paolo Martini, amministratore delegato di Azimut Capital Management SGR, dichiara: "Azimut si conferma polo attrattivo per consulenti e private banker di qualità grazie anche a un sevizio di consulenza evoluta estremamente innovativo e personalizzato". Alberto e Alessandro Parentini, fondatori e managing director di Azimut Global Advisory, commentano: “La nostra divisione continua a crescere grazie sia all’apporto e all’esperienza consolidata dei consulenti in struttura sia all’arrivo di nuovi colleghi. Diamo il benvenuto a 11 professionisti di rilievo che hanno apprezzato fin da subito il nostro modello di business e hanno scelto di unirsi a noi riconoscendo, nel servizio di consulenza avanzata proposto, un’importante evoluzione rispetto alla loro precedente esperienza”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?