Tempo di lettura: 1min

Financière de l’Echiquier lancia un fondo sull'IA

6/13/2018

Echiquier Artificial Intelligence investe in aziende leader che utilizzano questa tecnologia


La Financière de l’Echiquier amplia la gamma di fondi azionari con il lancio di Echiquier Artificial Intelligence, una soluzione equity internazionale investita in aziende leader in forte crescita che stanno sviluppando o beneficiando dell’intelligenza artificiale. Sarà disponibile dal 19 giugno in Lussemburgo, entro fine giugno in Francia e successivamente in Europa. Echiquier Artificial Intelligence è un comparto della SICAV di diritto lussemburghese Echiquier Fund destinato ai clienti privati e professionali in un’ottica di diversificazione degli investimenti.

A gestirlo sarà Rolando Grandi, co-manager del fondo Echiquier World Equity Growth e responsabile del fondo FCM Robotique presente nella gamma equity internazionale e tematica di LFDE che si arricchisce grazie a questo nuovo prodotto. L’universo di investimento contempla ogni capitalizzazione in quattro segmenti: gli sviluppatori d’IA, gli utenti che adottano queste tecnologie, le infrastrutture che recepiscono l’IA e infine le aziende che sviluppano capacità sensoriali per l’IA (visione, radar, sensori).

"Entro il 2030 l’Intelligenza Artificiale dovrebbe apportare 13.500 miliardi di euro all’economia mondiale, l’equivalente economico dell’Unione Europea. Questo mercato, in piena evoluzione, sta sconvolgendo il nostro modo di vivere ma presenta un innegabile potenziale di crescita" spiega Rolando Grandi. "Siamo particolarmente felici di proporre ai nostri clienti e partner la possibilità di investire in questa tematica del futuro che offre innumerevoli opportunità a tutte le aziende e a tutti i settori dell’economia, ma anche ai risparmiatori attraverso una tematica nuova di diversificazione" commenta Didier Le Menestrel, presidente di La Financière de l'Echiquier.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?