Tempo di lettura: 1min

Allianz Bank FA recluta due big nel Lazio

7/5/2018

Da Banca Generali entrano Ezio Merolla (ex socio fondatore di Banco Desio Lazio) e il figlio Andrea


Allianz Bank Financial Advisors, la banca rete del gruppo Allianz in Italia guidata dall'a.d. Paola Pietrafesa, rafforza ulteriormente la sua struttura con l’ingresso di Ezio ed Andrea Merolla (nella foto), due stimati professionisti di Roma, che provengono da Banca Generali Private e andranno a potenziare il distretto di Roma guidato dall'executive manager Giorgio Pasqualini, nell’ambito dell’area commerciale Centro-Sud coordinata dall’Area Manager Walter Bianchi. Ezio Merolla, 65 anni, ha iniziato il proprio percorso di carriera presso il Banco di Roma. Nel 1986 approda all’ufficio borsa come funzionario, per poi diventarne capo servizio. Successivamente viene assunto presso la direzione generale della Banca del Fucino, con la qualifica di direttore finanziario, e poi diventa socio fondatore del Banco Desio Lazio.

Anche Andrea Merolla, 33 anni, figlio di Ezio, proviene da Banca Generali Private. "Allianz Bank si conferma un polo di attrazione per i professionisti provenienti dal mondo private banking e della consulenza" ha dichiarato il direttore commerciale Mario Ruta. "In particolare, in un contesto come quello attuale, caratterizzato da un mercato finanziario volatile, da un settore bancario in continua tensione e dai cambiamenti legati all’introduzione della MiFID II".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?