Molesini, nuovo presidente di Sanpaolo Invest

A nominarlo è stato il Consiglio di Amministrazione tenutosi nella giornata di mercoledì 11 luglio. Sostituisce Matteo Colafrancesco che era uscito dal gruppo lo scorso maggio
12/07/2018 | Marcella Persola

Paolo Molesini è il nuovo presidente Sanpaolo Invest. Lo comunica una nota del gruppo Fideuram che evidenzia che il Consiglio di Amministrazione di Sanpaolo Invest, la rete di consulenti finanziari controllata da Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking, tenutosi nella giornata di mercoledì 11 luglio ha nominato Paolo Molesini quale nuovo Presidente, in sostituzione di Matteo Colafrancesco.

 

“Ricoprirò questo incarico con grande determinazione, entusiasmo ed orgoglio – ha dichiarato Molesini (nella foto)– sotto il segno della valorizzazione di questo brand di grande importanza per la nostra Divisone e per le persone che ci lavorano. Sono convinto che Sanpaolo Invest continuerà a fornire un rilevante contributo ai risultati che Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking sta raggiungendo, grazie alle competenze dei suoi professionisti e ad una conoscenza unica del mercato e della clientela verso cui opera”.

 

Molesini, amministratore delegato e direttore generale di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking, dal 1° Luglio 2015, è anche presidente di Assoreti, dallo scorso 11 giugno. Dopo la laurea in Economia Aziendale presso la Ca’ Foscari di Venezia e un Master in Business Administration all’INSEAD Fontainebleau – Francia, entra in Henkel Group come Export Manager. Nel 1986 diventa Manager dell’Area Financial Services di The Mac Group a Londra, nel 1991 entra nel gruppo Fondiaria per la creazione dell’Ufficio Marketing Strategico. Nel 1993 entra in Sanpaolo Vita come Direttore Commerciale per poi diventare Direttore Generale e Amministratore Delegato. Dal 2001 al 2003 è in Banca Monte dei Paschi di Siena come Responsabile dell’Area Commerciale Retail. A luglio del 2003 entra in Banca Intesa S.p.A. come Responsabile della Divisione Private Banking. Dal settembre 2004 a giugno 2015 Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca Intesa Private Banking S.p.A., la banca private del gruppo Intesa Sanpaolo che dal giugno 2007 ha variato la propria denominazione sociale in Intesa Sanpaolo Private Banking S.p.A. E’ stato consigliere di Société Européenne de Banque, Banco di Napoli ed Eurizon A.I..

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.