Tempo di lettura: 1min

Reclutamenti: doppietta targata FinecoBank

7/17/2018

La rete guidata dal direttore commerciale Mauro Albanese si rafforza in Piemonte e Campania


Finecobank prosegue con il rafforzamento della rete di consulenti finanziari, guidata dal direttore commerciale Mauro Albanese (nella foto), che punta a reclutare da qui a fine anno professionisti di elevato standing provenienti da realtà importanti. In particolare, secondo quanto risulta ad AdvisorOnline.it, si segnalano due nuovi ingressi di rilievo in Piemonte e Campania. Corrado Maino, dopo un’esperienza in Sanpaolo Invest, entra a far parte della struttura piemontese dell’area manager Andrea Eitel Manildo, rafforzando il team del group manager Roberto Farabella.

In Campania, invece, l’area manager Angelo Lago accoglie invece Pasquale D’Angiola, che lascia MPS e opera oggi nella squadra coordinata dal group manager Massimiliano Di Luccio. FinecoBank ha registrato una raccolta netta di 3,6 miliardi di euro nel primo semestre (+24% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno), grazie soprattutto alla rete di consulenti che ha raccolto in sei mesi 3,2 miliardi di euro (+22%). I clienti al 30 giugno sono 1.240.000, in crescita del 7% rispetto alla fine del primo semestre del 2017.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?