Tempo di lettura: 2min

CheBanca!: maxi-infornata di 20 consulenti finanziari

7/23/2018

Prosegue con vigore la campagna di reclutamento in tutto il paese. La rete guidata da Duccio Marconi supera così a meno di un anno dalla nascita la soglia di 230 professionisti


A meno di un anno dal lancio ufficiale prosegue a ritmo sostenuto lo sviluppo della rete dei Consulenti finanziari CheBanca!, guidata da Duccio Marconi (nella foto), che oggi supera la soglia di 230 professionisti. Negli ultimi due mesi si contano infatti una ventina di nuova inserimenti in questa rete in progressiva crescita che punta al traguardo dei 320 consulenti entro giugno 2019. Tra i nuovi ingressi si segnalano: in Liguria Enrico Carpaneto (46 anni) proveniente da Fineco, mentre in Piemonte a Novara Roberto Cervoli (64 anni) ex BNL.

In Lombardia fa il suo ingresso a Saronno Roberto Ferradini (38 anni) ex Bpm, mentre a Bergamo entra il Group Manager Patrizio Comi (58 anni) ex Sofia SGR. Sempre nel Nord Italia, in Trentino-Alto Adige si rafforza Bolzano con l’ingresso di Silvia Mosna (41 anni) proveniente da Banca Generali. Bologna, in Emilia Romagna, vede invece l’ingresso da Azimut di Marco Pallini (41 anni).

La rete dei Consulenti CheBanca! rafforza il proprio presidio anche nel Centro Sud Italia. Nel Lazio a Tivoli (Roma) entra Simone Marconi (32 anni) ex Mediolanum. In Campania fanno il loro ingresso: ad Aversa Ludovico Coronella (56 anni) ex Fineco; ad Avellino Ernesto Losco (46 anni) ex IWBank; a Napoli Antonio Ianniello (40 anni) e Paolo Piccolo (46 anni) rispettivamente da IWBank e BNL. E ancora: in Calabria a Cosenza fa il suo ingresso Ernesto De Cicco (62 anni) da San Paolo Invest mentre in Sicilia entrano a Catania Giuseppe Virgilio (60 anni) e Bruno Virgilio (32 anni), entrambi provenienti da Allianz.

"Oggi siamo impegnati su due fronti importanti – dichiara Duccio Marconi – perfezionare il nostro modello di Consulenza Finanziaria e coinvolgere nel progetto i professionisti con i requisiti ideali per far parte della nostra rete. Il nostro piano di reclutamento, partito un anno fa, sta oggi riscuotendo molto interesse sul mercato a livello nazionale". "Dal mio punto di vista si tratta un progetto unico nel panorama italiano – prosegue Marconi – grazie al perfetto connubio tra innovazione digitale della piattaforma CheBanca! e la solidità del gruppo Mediobanca. Il tutto valorizzato da una buona dose di indipendenza e libertà di azione del consulente, terzo pilastro portante della rete dei financial advisor di CheBanca!”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?