Tempo di lettura: 1min

Parte l'Invesco Express alla scoperta degli ETF

9/4/2018 | Redazione Advisor

La casa di gestione statunitense dedica un roadshow alle opportunità offerte dagli strumenti passivi


Undici tappe interamente dedicate alla scoperta degli ETF. Parte l'Invesco Express che tra settembre e novembre coprirà l'intero territorio nazionale. Giuliano D’Acunti, responsabile commerciale Italia di Invesco, Fabrizio Arusa, senior relationship manager e Luca Tobagi, CFA investment strategist guideranno gli appuntamenti sulle prospettive dei mercati finanziari con particolare focus sulle opportunità offerte dagli strumenti passivi.

 

 

“Il trend degli ETF - ha commentato Giuliano D’Acunti, responsabile commerciale Italia di Invesco - è in costante crescita. A nostro avviso una combinazione efficiente tra le migliori strategie attive e passive è in grado di portare al portafoglio interessanti benefici in termini di performance e decorrelazione. È pertanto fondamentale che i professionisti finanziari siano informati delle potenzialità di questi strumenti: il raggio di azione spazia dagli investimenti tematici, in asset class particolari, a strategie mirate alla ricerca di alpha o di protezione. In particolare, Invesco ha oltre 60 ETF quotati sulla borsa italiana in grado di coprire i principali mercati con soluzione passive, smart beta e fattoriali per far fronte alle sfide che caratterizzano oggi i mercati”.

 

Per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile consultare il sito internet ufficiale della società.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?