Tempo di lettura: 1min

L'eredità di Lehman Brothers

9/15/2018 | Redazione Advisor

Lunedì 15 settembre 2008, all’una e quarantacinque di notte, Lehman Brothers entrava ufficialmente sotto tutela fallimentare. Qual è la situazione dieci anni dopo? Ne abbiamo parlato con...


Lunedì 15 settembre 2008, all’una e quarantacinque di notte, Lehman Brothers entrava ufficialmente sotto tutela fallimentare. Scoppiava la grande crisi finanziaria che, per molti, fa ancora sentire i suoi effetti su tutta l’economia mondiale. 

 

Le grandi vicende che hanno caratterizzato questo decennio sono state ben rappresentate a più riprese in questi giorni. Ma rimane aperta, per i consulenti finanziari, una grande domanda: a dieci anni da Lehman Brothers i clienti hanno ritrovato la fiducia verso il mondo finanziario? E, soprattutto, i consulenti finanziari oggi, in una fase di forte crisi politica a livello europeo quali parole devono e possono utilizzare per frenare l’emotività della clientela?

 

Una risposta è arrivata dall’AdvisorTalk di mercoledì 12 settembre che ha visto confrontarsi sugli effetti concreti dell’“alta tensione” oggi esistente tra politica e mercati Alessandro Fugnoli (Kairos) e Donatella Principe (Fidelity International). I due professionisti hanno dipinto un quadro molto chiaro e dettagliato dell’attuale scenario politico-economico dell’Italia, dell’Europa e degli Stati Uniti.

 

E, senza dimenticare Lehman Brothers, hanno concluso la trasmissione fornendo consigli pratici per tutti i consulenti finanziari. Rivivi il webinar “Mercati & Politica: alta tensione”.

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?