Tempo di lettura: 2min

Al via il Master in Wealth Management della Bologna Business School

9/18/2018 | Redazione Advisor

E' indirizzato ai consulenti finanziari che vogliono far crescere la loro carriera, perfezionando la propria formazione e adeguandola alle recenti disposizioni normative europee (Mifid II).


Prende il via il Master in Wealth Management — Gestione del Patrimonio indirizzato a Consulenti Finanziari che vogliano far crescere la loro carriera, perfezionando la propria formazione e adeguandola alle recenti disposizioni normative europee (Mifid II).

 

Bologna Business School è la business school dell'Università di Bologna, la prima università del mondo occidentale con sede a Villa Guastavillani, una splendida dimora cinquecentesca sui colli bolognesi. L'internazionalizzazione e l'approccio interdisciplinare, integrato ad un network di aziende leader, sono i pilastri chiave della filosofia della scuola.

 

Combinando il sapere accademico dell'Università di Bologna con l'esperienza di professionisti del settore, i Master di BBS permettono di integrare le basi teoriche con un percorso professionalizzante, integrato con le esigenze delle imprese.

 

Il Master in Wealth Management fornisce competenze economiche e strumenti di analisi dei mercati: il patrimonio è diventato un organismo unico che va curato sotto molteplici aspetti da professionisti specializzati. Un normale servizio di consulenza finanziaria non è più sufficiente e si rendono necessarie conoscenze professionali che spazino dagli aspetti finanziari a quelli legali e fiscali. Il Master in Wealth Management risponde a questo bisogno di gestione integrata del patrimonio con la capacità di interpretare i cambiamenti finanziari, sfruttare la fiscalità internazionale e sostenere i clienti nelle loro scelte grazie a doti di empatia e capacità comunicative. programma è strutturato in tre cicli e tiene conto delle esigenze dei professionisti con un'organizzazione funzionale e compatibile con l'attività lavorativa: i residential si terranno ogni due settimane, nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato.

 

 

Il Master prevede 1500 ore complessive di apprendimento su 12 mesi di studio, suddivise in docenza frontale, laboratori applicativi, stage oppure project work sul campo. Inoltre, il Master fornisce 60 CFU (crediti formativi universitari): i corsi potranno essere riconosciuti ai fini dell'attribuzione dei crediti formativi nel caso di iscrizione ad una laurea magistrale.

 

L'iscrizione è aperta a tutte le lauree del vecchio e del nuovo ordinamento e anche a professionisti non in possesso di un titolo di laurea, i quali, alla fine del percorso, riceveranno un attestato di frequenza. Si accettano candidature fino al 15 novembre 2018

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?