Tempo di lettura: 2min

BNL e BNP Paribas protagonisti al Salone della CSR

10/1/2018 | Redazione Advisor

La banca ha stanziato 155 miliardi di euro in progetti di sviluppo sostenibile


Condividere esperienze ed iniziative internazionali sul fronte della sostenibilità sociale ed ambientale; esplorare il settore degli investimenti socialmente responsabili; approfondire il tema dell’inclusione, nel lavoro e nella società, e della lotta ad ogni tipo di diversità, in primis quella di genere; parlare di sostegno al terzo settore: è intenso il programma di BNL - BNP Paribas al “Salone della CSR e dell’Innovazione sociale” in programma da martedì 2 ottobre a Milano all’Università Bocconi. Titolo di questa 6^ edizione è “Le rotte della sostenibilità”; quella stessa sostenibilità che è nei valori e nella strategia di BNP Paribas: la banca francese ha destinato a oggi 155 miliardi di euro in progetti che contribuiscono direttamente al raggiungimento dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

"Agire in modo socialmente responsabile è oggi un fattore imprescindibile di esistenza e sviluppo per un’azienda ed ancor più per una realtà globale come BNP Paribas, che opera in più di 73 paesi nel mondo" ha dichiarato Mauro Bombacigno, direttore engagement BNP Paribas Italia. "CSR per noi significa impegno, continuo e concreto, per una Società migliore, per un mondo più sano, per un’economia più vicina alle persone e al loro benessere, con uno sguardo al futuro e alle nuove generazioni". Mauro Bombacigno racconterà l’esperienza di BNL e di BNP Paribas durante una delle sessioni di apertura del Salone, dal titolo “Economia reale e finanza sostenibile, una collaborazione strategica”. È invece dedicato ai giovani l’incontro, domani, presieduto da Claudia Schininà, responsabile CSR di BNL. Un appuntamento per parlare con le nuove generazioni di sostenibilità, approfondire le loro preoccupazioni e speranze per immaginare insieme un domani migliore.

Cristina Galbusera, responsabile people development Center BNL, interverrà invece il 3 ottobre nel seminario dedicato alla diversità, un valore aziendale e sociale per un mondo del lavoro ed una società più inclusivi, attenti all’altro e alle sue peculiarità. BNP Paribas è particolarmente attiva sul fronte della Gender Diversity. Un’ulteriore sessione del 3 ottobre sarà poi incentrata sulla partnership “BNL per Telethon”, con Antonella Cartechini, responsabile del progetto: una best practice nel campo della cooperazione tra il mondo del profit e del non-profit che ha portato, dal 1992 ad oggi, ad una raccolta BNL di oltre 290 milioni di euro a favore della ricerca per la cura delle malattie genetiche rare. Non mancherà lo spazio riservato alla mobilità sostenibile con Arval, società di noleggio a lungo termine del gruppo; interverrà Alessia Pedersini, responsabile marketing, comunicazione e CSR dell’azienda.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?