Tempo di lettura: 1min

Consulente Patrimoniale, la guida indispensabile

10/4/2018 | Redazione Advisor

Il Vademecum del consulente patrimoniale” scritto dal professore Giuseppe G. Santorsola spiega in 10 capitolo tutte le tematiche relative alla pianificazione patrimoniale, con concetti, articoli di legge, casi pratici, consulenze e tabelle riassuntive.


La professione del consulente finanziario si è evoluta nel corso del tempo; da semplice collocatore di strumenti finanziari è diventato il punto di riferimento degli interessi economici e finanziari della famiglia.
 Per fare fronte a un ruolo così centrale nella gestione patrimoniale del cliente, il consulente finanziario ha bisogno di formazione e aggiornamento costante su tutte le tematiche riguardanti il patrimonio del cliente, a 360°.

 

Sempre più oggi quindi egli dovrà indossare le vesti di consulente patrimoniale, un professionista specializzato nel fornire una consulenza ad ampio raggio, anticipando, con scelte prospettiche, scenari futuri e prevedendone rischi e opportunità.

 

Per prepararsi a questo passaggio è utile la lettura della guida “Il Vademecum del consulente patrimoniale” scritto dal professore Giuseppe G. Santorsola (nella foto) che in 10 capitolo presenta tutte le tematiche relative alla pianificazione patrimoniale, con concetti, articoli di legge, casi pratici, consulenze e tabelle riassuntive. 


 

Una guida esaustiva che non può mancare sulla scrivania di ogni consulente che voglia ampliare le sue competenze.   

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?