Tempo di lettura: 2min

Fideuram pronta a inserire altri 150 nuovi CF entro fine anno

10/5/2018

A settembre si segnala l'ingresso di 11 professionisti che portano le new entry da inizio anno a quota 153. Ecco i nomi


Prosegue l'attività di reclutamento del gruppo Fideuram che in 9 mesi ha inserito 153 nuovi private banker. Il numero complessivo dei private banker delle reti Fideuram e Sanpaolo Invest al 30 settembre 2018 risultava pari a 5.059. In particolare, nel mese di settembre sono stati effettuati alcuni inserimenti di rilievo nella rete Fideuram: Paolino Amodeo, Fausto Balmas e Sara Gallo in Piemonte; Piermaria Dalla Noce e Giovanni Diotti in Lombardia; Andrea Solini in Emilia Romagna; Alessandro Manzoni e Maurizio Maistrello nel Lazio; Barbara Ciaberna in Umbria. In Sanpaolo Investitori si segnalano invece gli ingressi di Matteo Silingardi in Emilia Romagna e Paola Frigiolini in Piemonte.

“L’attività di reclutamento di nuovi professionisti è svolta con la massima attenzione e professionalità dalle strutture manageriali delle Reti del Gruppo. Prevediamo di inserire, nella seconda metà dell’anno, tra i 120 e i 150 nuovi banker. Una fonte importante di reclutamento sono i giovani, con un progetto specifico dedicato alla next generation; un piano dedicato ai giovani professionisti, con piccoli portafogli, che verranno affiancati dai nostri Consulenti senior" commenta Fabio Cubelli (nella foto), condirettore generale e responsabile area coordinamento affari di Fideuram.

"È inoltre in corso un programma di recruiting di circa 50 talenti all’anno da università eccellenti, rafforzando il brand di Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking come top employer. Accanto al puro reclutamento, però, crediamo fermamente che la formazione professionale sia da sempre il fiore all’occhiello di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking: nel 2017, sono state erogate più di 329.000 ore di formazione. Fideuram Campus, la nostra scuola di formazione con strutture a Milano, Roma e Torino, offre una serie costante di iniziative formative sul territorio per consentirci di proporre ai nostri manager un percorso su misura, costantemente allineato ai programmi commerciali ed alle evoluzioni della nostra professione”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?