Tempo di lettura: 1min

UBI Pramerica diventa Pramerica

11/6/2018

Dal 5 novembre tutti i prodotti di UBI Pramerica SGR sono stati ridenominati col nuovo brand


UBI Pramerica, joint venture tra il gruppo UBI e l'asset manager statunitense Pramerica Financial (tra i primi 10 asset manager a livello globale con 1,4 trilioni di dollari), cambia nome e assume un nuovo brand: Pramerica. Dal 5 novembre tutti i prodotti di UBI Pramerica SGR sono stati ridenominati in armonia con l’operazione di rebranding. La società spiega in una nota che il cambio di nome "non riflette alcun cambiamento in termini di governance societaria" (UBI resterà al 65% della SGR, mentre Pramerica Financial al 35%) e "si colloca all’interno di un processo di sviluppo che si è concretizzato con un aumento costante delle masse, espressione del valore della SGR nel complesso". 

Il brand Pramerica Financial consente, infatti, alla SGR di essere distintiva sul mercato italiano, poiché "le permette di offrire soluzioni gestite da professionisti presenti in quattro continenti e caratterizzate da una grande varietà di processi di investimento e stili di gestione". A fine settembre 2018 il patrimonio in gestione ha superato la soglia di 60 miliardi di euro. "Davanti a noi si prospetta una nuova fase di crescita orientata a valorizzare sempre di più i nostri tratti distintivi, che possono fare la differenza in particolare in un contesto dinamico per i mercati, come quello attuale" commenta Andrea Ghidoni, a.d. e d.g. di Pramerica SGR.

"Forti di quanto fatto fino ad ora, continuiamo a guardare agli anni a venire, con l’obiettivo di essere sempre più una società di mercato, presidiando ulteriormente il segmento degli investitori istituzionali e delle reti distributive terze. In coerenza con tutto ciò, stiamo ampliando sia le nostre soluzioni di investimento, sia la nostra squadra".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?