Tempo di lettura: 1min

Tris di ingressi per Copernico SIM

11/8/2018

Altri 3 giovani laureati entrano a far parte della rete in Veneto, Lombardia e Puglia


Copernico SIM continua a puntare sui giovani che intendono abbracciare la professione e a creare i presupposti per il cambio generazionale su tutto il territorio. Altri 3 giovani laureati entrano a far parte della rete: Oreste Antoniello, che si unirà ai colleghi sulla piazza di Milano, Niccolò Margheri, che sarà operativo nell'area di Treviso, e Gianluigi Martella che opererà nell'area di Lecce. Da inizio anno ha inserito nella struttura 6 nuovi professionisti junior.

Dopo la selezione, Copernico SIM segue i nuovi ingressi fino all’esame per l’iscrizione all’Albo e li affianca per i 3 anni successivi fino alla completa autonomia, aiutandoli a lavorare costruendosi un portafoglio da zero. I candidati ideali sono giovani neo laureati in discipline economiche, fortemente motivati e con spiccate capacità comunicative relazionali, di pianificazione e di organizzazione.

"Copernico SIM è tra le poche società di consulenza finanziaria che punta sulle nuove generazioni come portatrici di nuove competenze ed energia - afferma Gianluca Scelzo, consigliere delegato -. I giovani professionisti entrano già con una logica di consulenza vera e propria e non sono radicati alla promozione finanziaria. Siamo di fronte a un cambiamento epocale per la professione ed è necessario avere sempre di più dei consulenti svincolati dalle logiche di prodotto. Oggi più che mai l’idea è quella di formare giovani in ottica di MiFID II e aiutarli a lavorare costruendosi un futuro stabile".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?