Tempo di lettura: 2min

Chi vincerà il GranPremio della Consulenza Finanziaria?

11/15/2018 | Redazione Advisor

Per alcuni l’innovazione sarà al centro di tutto. Ma siamo sicuri che l’innovazione sia solo sinonimo di tecnologia? La risposta ad un evento che vedrà la partecipazione straordinaria di una professionista del mondo della Formula 1.


Fin dalla sua nascita la Formula 1 si è imposta come la NASA del settore automotive, un vero e proprio dipartimento di ricerca e sviluppo che rivoluzionava le monoposto prima di stravolgere altri settori industriali. L’innovazione è, senza ombra di dubbio, nel DNA della Formula 1, uno sport che, dagli anni ’50 a oggi, ha stupito per la capacità di cambiare continuamente pelle, senza perdere efficacia e fascino. 

 

Il mondo della consulenza finanziaria sta dimostrando di avere le stesse doti e la storia di questo settore sembra confermare che l’innovazione è nel DNA dei consulenti finanziari. Oggi più che mai, infatti, l’industria finanziaria sta attraversando una profonda trasformazione. I modelli, l’organizzazione del lavoro, le stesse modalità di relazione tra cliente e consulente si pensa che cambieranno nel prossimo futuro e che renderanno questo mondo diverso rispetto a quello che abbiamo conosciuto finora. E per alcuni l’innovazione sarà al centro di tutto, anche se troppo spesso il termine innovazione è perlopiù associato alla tecnologia, ai roboadvisor, alle piattaforme di consulenza. Ma siamo propri sicuri che sia solo questa l’innovazione? Quali saranno i grandi temi che tracceranno la strada del futuro della consulenza finanziaria? Cosa significa innovare nel mondo del risparmio gestito? 

 

Sono queste alcune delle domande alle quali risponderanno gli ospiti dell’evento organizzato da ADVISOR in programma il prossimo 28 novembre 2018 al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano (via Giordano Rota 1), a partire dalle ore 9.30. L’evento, dal titolo Innovation Stories, il coraggio di costruire il futuro della consulenza finanziaria, si aprirà con il dibattito “Oltre i luoghi comuni della consulenza finanziaria” su come l’innovazione rivoluzionerà il modello di servizio, il pricing, l’attività del consulente finanziario e il valore del capitale umano. A seguire salirà sul palco una professionista del mondo della Formula 1 che racconterà la sua esperienza e permetterà di realizzare un parallelismo tra il mondo automobilistico e quello finanziario rivelando il segreto del successo in un settore altamente competitivo come quello della Formula 1.

 

Non perdere l’appuntamento, iscriviti e riserva il tuo posto in sala: goo.gl/xAXkgQ

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?