Tempo di lettura: 2min

Azimut si sviluppa in Toscana con un nuovo regional manager

11/15/2018

Entra Antonio Pasqualetti, professionista stimato con oltre 30 anni di esperienza: sarà il nuovo business development manager per la Toscana, area coordinata da Fabrizio Corti


Azimut Capital Management SGR, società del gruppo Azimut a cui fa capo la rete di consulenti finanziari in Italia, mette a segno un bel colpo in Toscana dove si segnala l'ingresso di Antonio Pasqualetti (nella foto), professionista molto noto nel settore della consulenza finanziaria dove opera da oltre 30 anni, un periodo in cui ha ricoperto oltre 26 ruoli manageriali con responsabilità sempre crescenti. Con questo nuovo ingresso salgono a 41 gli inserimenti da inizio anno nella macro Area 5, che comprende le regioni del Centro Sud Italia con presidi anche in Lombardia e in Trentino Alto Adige, guidata dal managing director Riccardo Maffiuletti. 

Pasqualetti, manager stimato cresciuto professionalmente all’interno di Finanza e Futuro (ora Deutsche Bank Financial Advisors), ha contribuito alla creazione della attuale rete del gruppo in Toscana dove negli ultimi 15 anni ha coordinato e sviluppato 6 team advisory, 11 uffici, 8 assistenti e circa 100 financial advisor. In Azimut Capital Management SGR Pasqualetti, a diretto supporto del managing director Riccardo Maffiuletti, ricoprirà il ruolo di business development manager dell’area toscana coordinata dall’area manager Fabrizio Corti.

Paolo Martini, amministratore delegato di Azimut Capital Management SGR, commenta: “Nei primi 9 mesi dell’anno abbiamo registrato 144 ingressi totali e vogliamo continuare a crescere in tutte le principali aree del territorio italiano, strategiche per lo sviluppo della nostra Rete. La capacità di attrarre professionisti riconosciuti sul mercato come Antonio Pasqualetti è uno dei principali indicatori di successo per un’azienda con la nostra”. Riccardo Maffiuletti, managing director dell’Area 5 di Azimut Capital Management SGR afferma: “Le professionalità che continuiamo ad attrarre, 41 nuovi colleghi negli ultimi 9 mesi che si sommano ai 29 ingressi dello scorso anno, consentiranno alla nostra macro area una crescita vigorosa sia da un punto di vista della qualità che della quantità”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?