Etica Sgr: l’educazione finanziaria e la novità in EticAcademy

Il tema dell’educazione finanziaria è oggi di grande attualità e rilevanza. Etica Sgr da sempre sostiene che nel mondo della finanza la consapevolezza del risparmiatore e la formazione del distributore possono essere strumenti potenti per orientarsi in un contesto sempre più articolato
23/11/2018 | Marcella Persola

Il tema dell’educazione finanziaria è oggi di grande attualità e rilevanza. Etica Sgr da sempre sostiene che nel mondo della finanza la consapevolezza del risparmiatore e la formazione del distributore possono essere strumenti potenti per orientarsi in un contesto sempre più articolato, che richiede sempre più competenze per conoscere e comprendere a pieno le soluzioni di risparmio presenti nel mercato.

 

Con l’ambizioso scopo di formare e informare nell’ambito della finanza sostenibile e responsabile è nata EticAcademy di Etica Sgr, un’accademia aziendale che ospita nella sede milanese delle sessioni formative ai suoi partner commerciali. La novità è che il centro di formazione di Etica Sgr è diventato oggi anche una piattaforma online di formazione a distanza. Il sito, riservato ai collocatori di Etica Sgr, propone con delle video-lezioni approfondimenti sul tema dell’investimento sostenibile e responsabile a 360 gradi e non solo. EticAcademy si avvale di docenti interni ed esterni al Gruppo, compresi docenti provenienti dal mondo accademico o dal mondo della divulgazione scientifica.

 

La piattaforma prevede inoltre la possibilità di assistere e partecipare alle video chat, un’altra novità di recente introduzione, che include un momento di approfondimento con la struttura commerciale di Etica Sgr e con i gestori dei fondi.

 

EticAcademy mira a coordinare le varie iniziative di educazione finanziaria già messe in campo dalla società di gestione per promuovere i valori della finanza etica. Attualmente i destinatari dell’iniziativa sono i partner commerciali di Etica Sgr, non sono però preclusi ulteriori sviluppi che possano coinvolgere altri soggetti.

 

L’obiettivo è diffondere la cultura della finanza etica e del risparmio sostenibile e responsabile, da sempre elementi fondanti della società leader nel settore SRI italiano.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.