Tempo di lettura: 2min

Massimo Doris (Banca Mediolanum): "Il BiMex? Il miglior investimento"

12/13/2018

I 9.640.000 euro stanziati tra il 2016-2020 per il progetto formativo Banking & Innovation Managemente Executive Master confermano l'obiettivo nato con la MCU di voler fornire una formazione "da leggenda".


La formazione? “Non è un costo ma un investimento. Anzi il miglior investimento che una società possa realizzare perché quando offri competenze e cultura ad un professionista stai investendo sul suo futuro. Ecco perché ritengo che la formazione sia l’investimento per antonomasia”. Così Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum, commenta i 9.640.000 euro stanziati tra il 2016-2020 per il progetto formativo Banking & Innovation Managemente Executive Master (BiMex).

 

Avviato più di due anni fa da un’iniziativa congiunta di Banca Mediolanum e Mediolanum Corporate University, l’istituto di formazione permanente della banca, il progetto BiMex è nato con l’obiettivo di realizzare un percorso di formazione di alto livello per i manager della struttura commerciale. E nei primi due anni, con la conclusione della prima edizione del Master, sono stati coinvolti 275 manager divisi in 14 classi che si sono misurati con un percorso che complessivamente è durato 29 mesi e ha visto l’erogazione complessiva di 73.536 ore formative.

 

Un impegno di risorse che “conferma la forte attenzione di Banca Mediolanum verso la formazione professionale, un ingrediente necessario per ottenere risultati positivi” continua Massimo Doris che non ha dubbi: “se Banca Mediolanum continua a registrare afflussi anche quando il settore deve fare i conti con le prime battute d’arresto è anche grazie alla formazione delle persone”. 

 

Una formazione “da leggenda”, secondo Ennio Doris, presidente della banca che, in occasione della cerimonia di consegna degli attestati ai partecipanti alla prima edizione del BiMex, avvenuta lo scorso 11 dicembre, ha voluto salutare personalmente i manager della struttura commerciale che hanno raccolto spontaneamente questa sfida personale e professionale. “La guerra dei giganti, nel mondo della consulenza finanziaria, è iniziata, per questo serve una consapevolezza da ‘giganti’. Per questo abbiamo fatto nascere la Mediolanum Corporate University (ideata e progettata da Oscar Di Montigny, oggi responsabile innovation, sustainability & value strategy di Banca Mediolanum, ndr). Per questo abbiamo arricchito la nostra offerta formativa con il BiMex”.

 

E se la consapevolezza è oggi, sempre di più, la parola chiave per gestire al meglio un periodo di difficoltà dell’economia mondiale come quello attuale, secondo Massimo Doris, sono oggi due i grandi valori che devono assolutamente accompagnare la vita professionale di un consulente finanziario: “impegno e fiducia, senza questi due ingredienti i risultati non possono arrivare” conclude l’amministratore delegato di Banca Mediolanum.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?