Tempo di lettura: 2min

Colpaccio di CheBanca!: entra Ferdinando Buonaccorsi

12/27/2018

La rete guidata da Duccio Marconi ha accolto nei giorni scorsi l'ex regional manager di Finanza & Futuro (Deutsche Bank FA). Fanno il loro ingresso altri tre professionisti da Fideuram e Fineco


Prosegue a ritmo incalzante il progetto di rafforzamento della rete dei consulenti finanziari CheBanca!, che oggi può contare su oltre 280 professionisti. Nel mese di dicembre, secondo quanto risulta ad AdvisorOnline.it, si segnala in particolare l’ingresso di quattro nuovi manager apicali, tutti con un’esperienza pluridecennale nel settore, a completamento della squadra coordinata dal direttore commerciale Alessio Guerriero. Eccoli: Ferdinando Buonaccorsi, Sabino Germinario, Carlo Maioli e Mauro Polirpo. Il loro inserimento permetterà di andare a presidiare in modo ancora più capillare aree strategiche e in forte crescita come Toscana, Piemonte e Triveneto.  

Ferdinando Buonaccorsi (nella foto), 59 anni, vanta oltre 35 anni di esperienza maturata in alcune delle principali realtà del settore come Fideuram, Finanza & Futuro e Widiba. In CheBanca! presidierà il Triveneto con il ruolo di area manager, oltre a collaborare con la direzione centrale alla creazione della Prestige Advisor Unit, la struttura a servizio dei Private Financial Advisor di CheBanca!, ovvero i consulenti con i portafogli più importanti ai quali verrà affiancato un team di supporto dedicato. 

Sabino Germinario, 53 anni, entra in CheBanca! come area manager del Piemonte: proviene da Fideuram dove ha lavorato negli ultimi 20 anni dopo una precedente esperienza decennale presso la Cassa di Risparmio di Torino. Novità anche nel Centro Italia con l’ingresso di due nuovi group manager: Carlo Maioli, 57 anni di cui 30 trascorsi con incarichi manageriali per importanti realtà come Fideuram e Fineco; Mauro Polirpo, 55 anni e un curriculum di oltre 20 anni trascorso nella consulenza finanziaria, prima in Azimut e poi in Fineco. Entrambi hanno scelto di entrare in CheBanca! a presidio della Toscana e delle sue province.

“Con questi importanti ingressi si rafforza ulteriormente la nostra struttura manageriale che completeremo nei prossimi mesi con l’inserimento di nuovi professionisti provenienti da alcune dalle principali realtà del settore"  ha commentato Duccio Marconi, direttore centrale Consulenti Finanziari di CheBanca!. "Il know how e le best practice apportati da ciascuno dei nostri manager permetterà di creare modello e una cultura nella gestione dei patrimoni d‘eccellenza in Italia, anche grazie alle sinergie all'interno del gruppo Mediobanca".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?