Tempo di lettura: 1min

Fideuram e Sanpaolo Invest salgono a 5.006 i private banker

1/17/2019

Nel 2018 sono stati inseriti complessivamente 219 nuovi private banker delle due reti


Nel periodo dal 1 gennaio 2018 al 31 dicembre 2018 sono stati inseriti 219 nuovi private banker delle reti Fideuram e Sanpaolo Invest (il numero complessivo risulta pari a 5.006 professionisti). 

Alcuni ingressi di rilevo sono: in Piemonte Anna Maria Maniscalco, Ezio Garrone, Claudio Zugno, Davide Menesio. In forze in Lombardia invece sono arrivati Andrea Paesetto, Roberto Rubes, Guido Colombo, Alessandro Casiraghi, Paolo Cibra, Raffaele Chiodin, Grazia Monaco. In Emilia Romagna si segnalano Andrea Govoni, Alessandro Bonazza; in Veneto Luigino Cesco; nelle Marche invece Rosa Bartolini e Leonarda Di Spirito, in Umbria invece Marco Vanni. 

In forze a Sanpaolo Invest si segnala in Piemonte Silvio Cavagnero. 

 

“L’anno che si è appena concluso – afferma Fabio Cubelli (nella foto),condirettore generale area di coordinamento affari Fideuram – si è rivelato particolarmente vivace per la strategia di reclutamento di Fideuram e Sanpaolo Invest: nel 2018 sono entrati 219 nuovi consulenti finanziari. Anche per il 2019 abbiamo posto un focus importante sul rafforzamento quantitativo e qualitativo del nostro team di private banker: un’attività particolarmente complessa che richiede un impegno costante, sempre attento alle sviluppo professionale. In linea con il posizionamento complessivo delle nostre Reti, il target principale è rappresentato dai private banker di alto standing con portafogli di clientela molto consistenti. Una fonte importante di reclutamento sono anche i giovani consulenti, grazie ad un progetto specifico dedicato alla “next generation”:  le figure junior, anche con piccoli portafogli, vengono infatti affiancate dai nostri consulenti più esperti, con l’obiettivo di gestire proattivamente il ricambio generazionale, lavorare in team e condividere esperienze”.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?