Tempo di lettura: 1min

Credem, nuove nomine per il wealth management

1/18/2019 | Marcella Persola

Cambi e giri di poltrone nel gruppo emiliano. Benetti diventa d.g. di Banca Euromobiliare, mentre Rovani diventa a.d. e d.g. della SGR del gruppo e Albarelli guiderà la nuova business line private asset market


Nuove nomine per il wealth management del gruppo Credem. La banca emiliana ha annunciato che da inizio febbraio Matteo Benetti (nella foto) assumerà la carica di direttore generale di Banca Euromobiliare (100% Credem).

 

Benetti ricopriva la carica di coordinatore delle reti di private banking e consulenza finanziaria del Gruppo ed in Banca Euromobiliare avrà il compito di proseguire lo sviluppo dell’istituto specializzato nel private banking con una rete di circa 400 tra consulenti finanziari e private banker.

 

In Credem, ora, Gianluca Rondini, responsabile del private banking e Moris Franzoni, a capo della consulenza finanziaria, riferiranno direttamente al direttore commerciale Francesco Reggiani. Contestualmente Rovani da direttore generale di Banca Euromobiliare diventerà amministratore delegato e direttore generale di Euromobiliare Asset Management Sgr, la società di gestione del risparmio del gruppo. Mentre Fulvio Albarelli da amministratore delegato e direttore generale di Euromobiliare AM Sgr assumerà l’incarico di responsabile della business line private asset market che si occuperà di sviluppare all’interno del Gruppo Credem gli investimenti alternativi legati al private market.

 

Rovani e Albarelli riferiranno direttamente al coordinatore dell’area wealth management del Gruppo, Paolo Magnani.

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?