Tempo di lettura: 1min

Azimut accordo con Amissima per il ramo Vita

1/23/2019 | Redazione Advisor

La compagnia guidata da Santoliquido fornirà ai CF del gruppo due prodotti collegati ad altrettante gestioni separate,  Azimut Protezione e Azimut Obiettivo Sicuro.


Accordo assicurativo tra Amissima e Azimut. Le due società collaboreranno nel ramo Vita. In particolare la compagnia controllata dal fondo Apollo Global Management fornirà ai CF del gruppo due prodotti collegati ad altrettante gestioni separate,  Azimut Protezione e Azimut Obiettivo Sicuro. Si tratta di polizze che proteggono il risparmiatore da eventuali perdite, perché garantiscono la restituzione del capitale investito, ma che il mercato assicurativo ha trascurato a causa degli alti requisiti di capitale previsti rispetto a prodotti di tipo unit linked. 

 

L'accordo consentirà ad Azimut di proporre «soluzioni di gestione innovative come quelle dell'alternative credit», ha dichiarato ad MF Paolo Martini, ad di Azimut Capital Management e di Azimut Financial Insurance. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?