Tempo di lettura: 1min

RAM AI amplia il team di ricerca sistematica

1/24/2019

Entrano Tony Guida (senior quantitative researcher) e Nicoals Mirijolet (co-fondatore di Tolomeo Capital)


RAM Active Investments, gestore attivo e alternativo basato a Ginevra, ha ampliato il team di ricerca con l’ingresso di due ricercatori senior: Tony Guida e Nicolas Mirjolet. Tony Guida assume il  ruolo di senior quantitative researcher per l’azionario sistematico, con competenze che spaziano dalla gestione del portafoglio alla costruzione in-house di fondi azionari sistematici, dal machine learning alla ricerca.

In precedenza, Tony è stato senior quantitative portfolio manager presso un importante fondo pensione britannico, dove si occupava di strategie equity multifattoriali sistematiche. Nicolas Mirjolet entra in RAM AI con il ruolo di senior quantitative researcher, con oltre 12 anni di esperienza. In precedenza, Nicolas è stato co-fondatore di Tolomeo Capital, asset manager sistematico a breve termine, dove ricopriva la posizione di CIO e dove ha potuto accumulare una vasta esperienza nei modelli di trading a breve termine.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?