Tempo di lettura: 1min

Vegagest Sgr: distribuisce 98,78 euro pro quota dopo liquidazione fondo Europa Immobiliare 1

1/30/2019 | Redazione Private

Dopo il rimborso, il valore netto residuo del fondo sarà di circa 3,6 milioni di euro, con poste attive residue per un totale di circa 5,52 milioni, al netto di passività e fondi a copertura di rischi.


Vegagest Sgr, società di gestione del risparmio, distribuirà 98,780 euro pro quota, a seguito della liquidazione del Fondo Europa Immobiliare 1.

 

Il consiglio di amministrazione, dopo l'approvazione della situazione contabile e patrimoniale 2018 del fondo comune di investimento immobiliare di tipo chiuso, ha deliberato il completamento delle attività di riparto per un totale di 11,2 milioni circa, derivante da svincoli di accantonamenti a fondo-rischi e dal realizzo di attivi residui del fondo.

 

Il pagamento del rimborso avverrà il 6 febbraio e sarà effettuato per il tramite degli intermediari aderenti al sistema di gestione accentrata, presso Monte Titoli.

 

Come comunicato a giugno, la Sgr aveva dovuto sospendere la ripartizione del patrimonio del fondo, in seguito a una serie di verifiche della Guardia di Finanza sulle posizioni fiscali di tre società costituite all'estero nel 2006 e già controllate, direttamente o indirettamente, dal fondo.

 

Il Cda aveva deciso di distribuire un rimborso pari al 50% del rimborso finale, pari a 204,691 pro quota, con riserva di procedere tempestivamente a ulteriori rimborsi. Era anche stato costituito un ulteriore fondo-rischi da 23 milioni di euro, per le eventuali passività derivanti dagli accertamenti fiscali.

 

Dopo il rimborso, il valore netto residuo del fondo sarà di circa 3,6 milioni di euro, con poste attive residue per un totale di circa 5,52 milioni, al netto di passività e fondi a copertura di rischi. La Sgr, in un secondo momento, corrisponderà ai beneficiari le somme che si renderanno disponibili.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?