Tempo di lettura: 2min

CheBanca! entra in Assoreti e lancia i private financial advisor

2/5/2019 | Redazione Advisor

A fine 2018 la rete può contare su 288 Financial Advisor e masse totali pari a 2,3 miliardi di euro


La rete dei CF CheBanca! inizia il 2019 con grande slancio: a gennaio è entrata in Assoreti e ha lanciato il progetto dei Private Financial Advisor. Su queste due nuove importanti novità, Duccio Marconi (nella foto), direttore centrale della rete, ha espresso soddisfazione e molte aspettative.

L’inizio del 2019 segna un traguardo importante per la rete dei Consulenti Finanziari CheBanca!: l’ingresso in Assoreti. 
L’anno appena concluso ci conferma che siamo ormai diventati una realtà importante nel mondo della consulenza finanziaria: 288 Financial Advisor, masse totali pari a 2,3 miliardi, con una crescita di circa 1,5 miliardi solo nel 2018: numeri che secondo gli ultimi dati ci collocano, a livello di raccolta, fra le 8 migliori reti del settore in Italia. Dopo solo 18 mesi abbiamo raggiunto una dimensione che ci permette di entrare in Assoreti dalla porta principale, potendo partecipare attivamente ai tavoli di lavoro di una delle principali associazioni di riferimento: essendo noi una novità in termini di modello, riteniamo di poter dare un contributo importante per gli anni a venire. E al contempo sarà molto importate per noi poter avere momenti ufficiali di confronto con le altre realtà più grandi e storiche del mercato. Il nostro progetto partito fondandosi su tre pilastri, quali: la solidità di Mediobanca con competenze uniche del settore a disposizione della nostra rete; la tecnologia, come elemento imprescindibile a supporto dell’attività di consulenza; e il valore dell’indipendenza senza alcun condizionamento derivante da dinamiche remunerative, vedrà ulteriori sviluppi sul fronte degli investimenti e dell’inserimento dei migliori professionisti sul mercato.

Sappiamo che tra le principali novità di quest’anno vi è il lancio della Prestige Advisor Unit. Di che cosa si tratta? 
La Prestige Advisor Unit è una struttura a servizio dei Private Financial Advisor di CheBanca!, ovvero i Consulenti Finanziari con i portafogli più importanti, ai quali verranno dedicati servizi, opportunità e programmi formativi dedicati. In particolare, avere un canale privilegiato nell’interazione con tutte le strutture del Gruppo Mediobanca, con gli studi professionali e le società convenzionate, avere accesso a percorsi formativi e a benefit dedicati, poter partecipare attivamente a specifiche attività progettuali, supporterà ulteriormente questo segmento di professionisti nel raggiungimento dei loro obiettivi di crescita, sia professionali sia personali. A mio avviso questo progetto avrà un duplice beneficio: da una parte, l’aspirazione ad entrare nella Private Financial Advisor Unit incentiverà tutti i Consulenti Finanziari di CheBanca! a crescere e a fare sempre meglio; dall’altra, creerà ulteriore interesse attorno alla nostra rete, soprattutto da parte dei professionisti con portafogli più importanti.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?