Tempo di lettura: 1min

Columbia Threadneedle rafforza il team obbligazionario

2/8/2019

Entrano due gestori e un senior analyst del credito che saranno basati a Londra


Columbia Threadneedle cresce e si rafforza nella divisione obbligazionaria grazie all’ingresso di 3 nuovi professionisti. Eccoli: Rosalie Pinkney che entra in qualità di senior credit analyst nel settore finanziario; Christopher Hult, portfolio manager e Angelina Chueh, client portfolio manager. Il team obbligazionario globale suddiviso nelle varie sedi di Londra, negli Stati Uniti e a Singapore, conta così ad oggi un totale di 157 professionisti specializzati nella gestione e negli investimenti nel fixed income.

Rosalie Pinkney proviene da Aviva Investors e vanta oltre 15 anni di esperienza nell'analisi delle istituzioni finanziarie nei mercati monetari e nel reddito fisso, sarà basata a Londra ed andrà a rafforzare un team formato da altri 15 analisti, specializzato in investment grade globali, con focus sul settore bancario - mercati sviluppati ed emergenti. Christopher Hult proviene da Coutts ed entra a far parte del team Investment Grade di Columbia Threadneedle Investments a Londra, dove sarà coinvolto nella gestione dei fondi con approccio strategico e absolute return, e nella gestione di strategie attive globali in sterline e in euro. Angelina Chueh (ex Baring AM) vanta oltre 30 anni di esperienza nell'investimento obbligazionario a livello internazionale e sarà basata a Londra.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?