Tempo di lettura: 2min

Credem: nasce la direzione crescita reti wealth management

2/25/2019

Nuova struttura affidata a Giorgio Garofalo per selezionare ed inserire i migliori professionisti. L’obiettivo è inserire 15 nuovi private banker ed 80 consulenti finanziari nel corso del 2019


Credem ha attivato da alcune settimane la nuova direzione crescita reti wealth che si occuperà del reclutamento di private banker e consulenti finanziari per le due reti coordinate rispettivamente da Gianluca Rondini e Moris Franzoni che contano nel complesso 24 miliardi di euro di masse. La nuova struttura è guidata da Giorgio Garofalo (nella foto), 48 anni, da oltre 20 anni in Credem, con una consolidata esperienza nella selezione di profili esperti in ambito wealth management e nello sviluppo commerciale. In particolare l’obiettivo è inserire 15 nuovi private banker ed 80 consulenti finanziari nel corso del 2019.

Credem, in particolare, è alla ricerca di nuovi consulenti e private banker attivi su tutto il territorio nazionale, sia professionisti che operano all’interno di reti distributive sia dipendenti del settore bancario e delle reti di private banking. "Crediamo che il modello di business di Credem - ha dichiarato Giorgio Garofalo, direttore crescita reti wealth management Credem - offra ai private banker ed ai consulenti finanziari opportunità uniche nel nostro settore. Le nostre dimensioni e la completezza del gruppo ci consentono da un lato di garantire un ottimo time to market e dall’altra di anticipare la metamorfosi in atto oggi sul mercato legata alla trasformazione della consulenza finanziaria in consulenza patrimoniale".

"I mutamenti del mercato accelerati dalla trasformazione digitale in atto e la velocità con cui si muove il contesto normativo post MiFID II richiedono un modello di servizio snello e flessibile che sappia rapidamente identificare le giuste soluzioni da offrire ai nostri private banker ed i nostri consulenti finanziari nell’attività di tutti i giorni con i loro clienti. Peraltro, l’ampiezza di servizio offerto dal modello di Credem banca, che copre a 360° le varie aree di bisogno della clientela, rappresenta un fattore di tranquillità importante in un contesto dalla difficile lettura come quello attuale" prosegue Garofalo.

Da inizio anno, infine, ha già inserito 15 nuovi professionisti tra consulenti finanziari e private banker distribuiti tra Lombardia, Piemonte, Toscana, Lazio, Campania, Sicilia e Sardegna. Credem ha chiuso il 2018 con l’utile netto consolidato pari a 186,7 milioni di euro (+0,1%) e 102 mila nuovi clienti e prestiti in crescita del 3,1% a/a (rispetto al sistema che segna +1,6% nello stesso periodo) a 25,5 miliardi di euro. Il rapporto tra crediti problematici lordi ed impieghi lordi (NPL Ratio) si attesta al 4,4% rispetto al 9,4% della media delle banche significative italiane. La raccolta diretta da clientela è in progresso del 5,5% e si attesta a 23,9 miliardi di euro. Si è rafforzata la vocazione assicurativa con la raccolta premi in crescita dell’1,1% a 6,9 miliardi di euro.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?