Tempo di lettura: 1min

BNY Mellon IM amplia la gamma obbligazionaria sostenibile

2/26/2019 | Massimo Morici

Gestito da Newton, adotta un approccio attivo, flessibile e globale al reddito fisso


BNY Mellon Investment Management amplia la gamma obbligazionaria con il lancio del nuovo BNY Mellon Sustainable Global Dynamic Bond Fund. Il fondo è gestito da Newton IM, società di investimento parte di BNY Mellon IM, e adotta un approccio attivo, flessibile e globale al reddito fisso. Investe esclusivamente in obbligazioni che aderiscono ai criteri di sostenibilità di Newton IM, con l'obiettivo di sovraperformare l’indice monetario EURIBOR a 1 mese, più il 2% per anno nel corso di cinque anni, al lordo delle commissioni.

Il fondo è il quarto nella gamma di strategie sostenibili di Newton ed è gestito da Paul Brain, Scott Freedman, Martin Chambers, Trevor Holder e Carl Shepherd. L’obiettivo del fondo è generare rendimenti positivi nell’arco di un tipico ciclo di mercato, seguendo l’approccio tematico globale di Newton IM che mira a identificare le aree di potenziali opportunità e rischi di investimento. Il team di gestione investe in un’ampia gamma di asset class del reddito fisso, inclusi i titoli governativi, le obbligazioni societarie investment grade e high yield, e il debito sovrano emergente.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?