avatar

26/02/2019

BNY Mellon IM amplia la gamma obbligazionaria sostenibile

di Massimo Morici

Highlights
  • Gestito da Newton, adotta un approccio attivo, flessibile e globale al reddito fisso
Descrizione

BNY Mellon Investment Management amplia la gamma obbligazionaria con il lancio del nuovo BNY Mellon Sustainable Global Dynamic Bond Fund. Il fondo è gestito da Newton IM, società di investimento parte di BNY Mellon IM, e adotta un approccio attivo, flessibile e globale al reddito fisso. Investe esclusivamente in obbligazioni che aderiscono ai criteri di sostenibilità di Newton IM, con l'obiettivo di sovraperformare l’indice monetario EURIBOR a 1 mese, più il 2% per anno nel corso di cinque anni, al lordo delle commissioni.

Il fondo è il quarto nella gamma di strategie sostenibili di Newton ed è gestito da Paul Brain, Scott Freedman, Martin Chambers, Trevor Holder e Carl Shepherd. L’obiettivo del fondo è generare rendimenti positivi nell’arco di un tipico ciclo di mercato, seguendo l’approccio tematico globale di Newton IM che mira a identificare le aree di potenziali opportunità e rischi di investimento. Il team di gestione investe in un’ampia gamma di asset class del reddito fisso, inclusi i titoli governativi, le obbligazioni societarie investment grade e high yield, e il debito sovrano emergente.

Ti interessa questo argomento? Leggi anche:

Le ultime da Advisor Professional

Il fondo sotto la lente: Janus Henderson Balanced Fund

eremiah Buckley è uno dei Portfolio Manager che gestisce il Janus Henderson Balanced Fund. L’esperto è intervenuto con grande entusiasmo lo scorso ...

Continua a leggere...

Iscriviti qui alle newsletter, inserendo il tuo indirizzo e-mail: