Tempo di lettura: 3min

CheBanca!: infornata di consulenti nei primi due mesi dell'anno

3/4/2019

La rete guidata da Duccio Marconi ha superato i 310 professionisti


Nel 2019 prosegue a ritmo sostenuto la campagna di reclutamento della rete dei consulenti finanziari CheBanca! che con i nuovi ingressi ha recentemente superato i 310 professionisti. Sono, infatti, oltre 30 i consulenti finanziari che nei primi due mesi del 2019 hanno scelto di entrare a far parte del progetto guidato dal direttore centrale Duccio Marconi (nella foto). Tra questi segnaliamo: in Lombardia, a Brescia, Elena Vezzoli (38 anni), Alfonso Prezioso (48 anni) e Luigi Spreafico (53 anni) provenienti da Deutsche Bank. Novità anche per il capoluogo lombardo con Antonio Spinoni (57 anni) ex Banca Patrimoni Sella. In Piemonte, da Fideuram, entrano a Ivrea il group manager Samuele Giglio Tos (63 anni), Vanni Gabriele Giglio Tos (34 anni), Franco Bianco (64 anni) e Venanzio Bergantino (63 anni) mentre a Torino entra il group manager Neira Dario (61 anni). Sulla piazza di Vercelli, invece, fa il suo ingresso Marco Capelletto (50 anni) ex Banca Consulia.

In Veneto, a Vicenza, entra Andrea Brunori (45 anni) ex Fineco. Si rafforza anche l’Emilia-Romagna: a Piacenza con l’ingresso del group manager Luigi Chiesa (50 anni), di Roberto Carini (48 anni) e Paolo Caprioglio (55 anni), tutti ex Deutsche Bank. Si segnalano nuovi professionisti anche in Toscana: ad Arezzo, da Fineco: Simone Lelli (41 anni), Fabrizio Calabrese (52 anni), Paolo Parri (46 anni). Sempre da Fineco entrano: sulla piazza di Siena, Giovanni Negri (52 anni) e Duccio Cogliandro (62 anni); a Follonica (Grosseto), Deborah Matteini (49 anni) e Orsola Rea (39 anni); infine a Lucca, Leonardo Lorenzi (52 anni). Nelle Marche entra a Pesaro Claudio Cappuccino (68 anni) ex Deutsche Bank, professionista con una pluriennale esperienza nel settore della consulenza finanziaria e che assume l’incarico di coordinatore sviluppo rete consulenti finanziari, mentre a Osimo (Ancona) fa il suo ingresso Andrea Marchetti (53 anni) proveniente da Crédit Agricole. In Umbria a Terni entra invece il group manager Daniele Paoni (61 anni) ex Banca Generali.

Nuovi ingressi anche nel Lazio. Nella Capitale entrano infatti da Fideuram Sabrina Terenzi (51 anni) e Luca Battisti (56 anni); mentre da Deutsche Bank arriva Massimiliano Valenti (46 anni). Il piano di reclutamento della rete dei consulenti finanziari CheBanca! prosegue anche nel Sud Italia: in Campania, a Napoli, con Vincenzo Liguori (38 anni) da Banca Mediolanum; a Castellammare di Stabia (Napoli) con Simone Ferrara (44 anni) e Giancarlo Esposito (48 anni) rispettivamente da IW Bank e Deutsche Bank. In Calabria, a Cosenza, entra da San Paolo Invest Domenico Luigi Miraglia (60 anni). Infine in Sicilia entrano da Allianz il group manager Giovanni Bonaccorso (58 anni) a Messina e Salvatore Gualtieri (50 anni) a Catania.

"Il progetto dei Consulenti Finanziari CheBanca! sta riscuotendo un successo incredibile e questo ci riempie di orgoglio - ha commentato Duccio Marconi (nella foto), direttore centrale consulenti Finanziari di CheBanca! - Per poter sviluppare una rete di professionisti in grado di rispondere anche alle esigenze della clientela con patrimoni più complessi, da inizio 2019 abbiamo creato la divisione private financial advisor della quale fanno parte i consulenti finanziari con più di 40 milioni di euro di portafoglio".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?