Tempo di lettura: 2min

Investec AM, Elliot a capo del team d'investimento multi-asset

4/9/2019 | Daniele Riosa

Il nuovo profilo proviene da JP Morgan Asset Management e vanta 24 anni di esperienza nel settore


Investec Asset Management rafforza ulteriormente la leadership nelle strategie di investimento multi-asset con la nomina di James Elliot, che dirigerà il team a partire da luglio 2019. Elliot proviene da JP Morgan Asset Management, e vanta 24 anni di esperienza nel settore.

Come Head of Multi-Asset di Investec Asset Management avrà il compito di sovrintendere alla gestione di tutte le soluzioni di investimento esistenti e di sviluppare nuove strategie. Il team continuerà a concentrarsi sulla fornitura di strumenti di investimento di elevata qualità, orientati a ottenere risultati che soddisfino le esigenze di una clientela internazionale.

Elliot riporterà a Domenico Ferrini, co-ceo di Investec Asset Management. In JP Morgan Asset Management Elliot negli ultimi 7 anni ha guidato lo sviluppo del business multi-asset della società a livello internazionale ed è stato responsabile della strategia globale e dei team di ricerca quantitativa, oltre che di tutti i team di gestione dei portafogli a Londra e in Asia. Oltre a supervisionare un ampio spettro di soluzioni outcome-oriented, tra cui bilanciate, diversified growth, reddito, obbligazioni convertibili e soluzioni assicurative su misura, è stato fondatore e co-portfolio manager della gamma di strategie di successo JPMorgan Global Macro.

Domenico Ferrini ha dichiarato: "La nomina di James alla guida del nostro team multi-asset, sempre più affermato e di grande esperienza, sottolinea il nostro impegno a fornire soluzioni di investimento leader di mercato per i nostri clienti. James porta con sé una grandissima esperienza nella gestione di portafogli e nell’ambito dei prodotti di investimento e, grazie alla sua leadership, contribuirà a rafforzare le nostre competenze di investimento multi-asset, consentendoci di competere in modo significativo sul palcoscenico globale. Siamo lieti di dargli il benvenuto nella nostra società".

Gianluca Maione, Country Head per l’Italia di Investec Asset Management, ha affermato: “La vasta esperienza nel settore degli investimenti maturata da James in un colosso come JP Morgan darà ulteriore valore aggiunto alle nostre capabilities multi-asset anche nel mercato italiano, dove già sono molto apprezzate. Elliot ci permetterà di soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti con strategie che rappresentano una delle eccellenze della nostra offerta.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?