Tempo di lettura: 1min

Kairos: Bariletti nuovo ceo, sostituisce Basilico

4/9/2019

Basilico: “Abbiamo costruito un business solido e unico, che lascio in mani capaci”


Il 16 aprile Kairos cambierà ufficialmente ceo. Fabio Bariletti, infatti, prenderà il posto di Paolo Basilico. Lo annuncia Julius Baer, che possiede al 100% la boutique del wealth management milanese che ha oltre 10 miliardi di asset in gestione. Fabio Bariletti sarà il nuovo ceo di Kairos Investment Management e Kairos Partners sgr (Kairos).

Bariletti è in Kairos da circa 20 anni e ha sviluppato il business del multi management ed è attualmente ceo della branch di Londra, specializzata sui fondi alternativi single manager e multi manager. Bariletti prenderà il testimone da Paolo Basilico, uno dei fondatori del gruppo Kairos, che ha deciso di fare un passo indietro come parte del suo piano di successione a lungo termine. Basilico resterà advisor del gruppo Kairos.

Paolo Basilico ha spiegato che “Bariletti è stato designato come mio successore da tempo. Abbiamo costruito un business solido e unico, che lascio in mani capaci. La scelta di fare un passo indietro non è stata una decisione facile, ma credo che il timing sia giusto per me personsalmente e per la società”.

Bariletti lavora all’interno della società da circa 20 anni si è occupato dello sviluppo del business del multi management. Fino ad oggi ha ricoperto il ruolo di Ad della filiale di Londra, specializzata sui fondi alternativi single manager e multi manager.

Bernhard Hodler, ceo di Julius Baer ha voluto ringraziare Paolo Basilico da parte di Julius Baer per “la partnership con Kairos, iniziata nel 2013, con l’iniziale acquisizione di una quota di minoranza. Sotto la guida di Bariletti Kairos continuerà il suo lavoro con i clienti e il management offrendo prodotti distintivi. Insieme lavoreremo per assicurare prosperità a Kairos nel futuro”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?