Tempo di lettura: 1min

Copernico SIM: Enrico Demartini global head PWM

4/9/2019

Coadiuverà la società nella consulenza in materia di investimenti fornita anche su base indipendente


Come anticipato al Salone del Risparmio 2019, Copernico SIM punta alla crescita per linee esterne e annuncia ufficialmente la nomina di Enrico Demartini (nella foto) a global head PWM e M&A. Demartini, 58 anni, nato ad Alessandria, vanta una lunga carriera nel settore. Consulente finanziario in Fideuram nel 1981, ha ricoperto incarichi manageriali di vertice in Sanpaolo Invest e fondato Independent Private Bankers SIM, della quale è stato presidente, amministratore delegato e maggiore azionista fino a dicembre 2008.

Demartini è riconosciuto in modo particolare sul mercato per avere creato il database SimView.it che analizza i principali dati di bilancio e i relativi indici delle SIM iscritte all’albo Consob. Nell’ambito della responsabilità M&A, Demartini, anche sulla base dell’osservatorio SimView.it, avrà il compito di individuare il target e supportare la società nelle attività finalizzate a realizzare operazioni societarie straordinarie, funzionali alla crescita e al consolidamento.

Riguardo la nuova divisione PWM (private wealth manager), Demartini coadiuverà la società nella costruzione dell’offerta del servizio di consulenza in materia di investimenti fornita anche su base indipendente ai sensi degli articoli 24 e 25 della Direttiva 2014/65/UE del 15 maggio 2014, contribuendo a identificare, al riguardo, il profilo del consulente tipo sulla base del quale supervisionerà la campagna di recruitment dei candidati che comporranno la nuova divisione che potrà erogare il servizio di consulenza indipendente e della quale sarà il responsabile.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?